Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:00 di Lun 16 Dic 2019

Attività motoria per la terza età ad Acquasanta

di | in: Cronaca e Attualità

Us Acli Marche

image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni al corso di attività motoria per la terza età

 

Ad Acquasanta ginnastica dolce organizzata ininterrottamente da 16 anni ed il riconoscimento della Commissione europea con l’inserimento nel progetto “Goal” per la prevenzione del declino funzionale e cognitivo

 

 

 

ACQUASANTA TERME – Sono aperte le iscrizioni al corso di attività motoria per la terza età che si svolge ogni martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 11 presso la palestra comunale. L’iniziativa è promossa ormai da 16 anni dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli e dall’amministrazione comunale di Acquasanta Terme.


Il corso è rivolto a cittadini residenti e/o domiciliati nel comune di Acquasanta Terme ultrasessantacinquenni (autosufficienti ed automuniti) o non ultrasessantacinquenni ma che necessitano, sulla base di una certificazione medica, di ginnastica dolce.

 

Il corso ha preso il via lo scorso 21 novembre ed andrà avanti fino al 29 maggio 2015 con due appuntamenti settimanali della durata di un’ora ciascuno.

 

La richiesta di partecipazione va presentata presso il Servizio politiche sociali del Comune di Acquasanta Terme unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento e a un certificato medico.

 

La quota mensile a carico dei partecipanti (comprensiva della copertura assicurativa) è di euro 15,00.

 

Il progetto realizzato ad Acquasanta Terme è stato inserito dall’Unione Sportiva Acli nel progetto europeo “Goal” per la prevenzione del declino funzionale e cognitivo. Si tratta di un progetto di attività fisica finalizzato esclusivamente al benessere fisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, miglioramento o arresto delle malattie cronico-degenerative, alla prevenzione delle complicanze, secondo le linee della Commissione europea, ministeriali e della Conferenza stato-regioni.

 

L’iniziativa di Acquasanta Terme rientra anche nel progetto provinciale “Ancora nuove energie” che intende mettere in rete esperienze di attività motoria per la terza età nel territorio della provincia di Ascoli Piceno.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




26 Novembre 2014 alle 20:54 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata