Burattini in baracca per bambini e famiglie con “Torsolo” al Teatro Moriconi

Burattini in baracca per bambini e famiglie con “Torsolo” al Teatro Moriconi
Domenica 16 novembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi va in scena lo spettacolo di burattini in baracca per bambini e famiglie dal titolo “Torsolo”della compagnia Laborincolo di Perugia, per la 31esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.
 

 

Jesi (AN), 15 novembre 2014 – Nuovo appuntamento per la 31esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura dell’ATGTP Associazione TeatroGiovani-Teatro Pirata che si terrà fino al 22 febbraio nei teatri di Jesi, Chiaravalle, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, con artisti e compagnie rappresentativi delle tradizioni burattinesche italiane e delle ultime tendenze del teatro di figura. Grazie alla collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Jesi e con la Fondazione Pergolesi Spontini, domenica 16 novembre, alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi, la compagnia “Il Laborincolo” di Perugia porta in scena “Torsolo”, divertente spettacolo di burattini in baracca da un’idea di Marco Lucci e Matthias Träger. Animatore Marco Lucci. Burattini Marco Lucci e Eva Hausegger. Scenografie Marco Lucci Musiche di e ispirate a Scott Joplin. Testo originale Marco Lucci.
Protagonista dello spettacolo è Torsolo. “Torsolo – spiega la compagnia – non era il suo nome vero, ma tutti lo chiamavano così da quando era piccolo e andava per i campi a rubare le mele… Siamo nel parco del paese dei burattini. Gli amici di una volta sono ormai diventati grandi, hanno trovato lavoro e hanno smesso di giocare. Massimo il forte è il grande operaio del Comune, Giammi il furbo è direttore dello zoo; solo Torsolo parla ancora con le farfalle… Sembra il più debole, il più strano, senza amici, finché un giorno arriva una notizia clamorosa: “Attenzione, attenzione! Lilth, lo straordianrio animaletto a cinque zampe è scappato dallo zoo!” E choi lo riprende ora? E come? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Massimo con il suo gigantesco martello?… Meno male che c’è anche Torsolo!”

INGRESSO SPETTACOLI
Adulti     € 8.00
Ragazzi € 6.00

INFO:
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731/56590
http://www.teatropirata.com
box@teatropirata.com  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com