Concerto Natalizio “Capanna Sanda” a Montalto delle Marche

Concerto Natalizio “Capanna Sanda” a Montalto delle Marche
DECIMA EDIZIONE
Montalto delle Marche – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Concerto Natalizio “Capanna Sanda” a Montalto delle Marche.
Giunto alla sua decima edizione, l’evento corale, che si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 18. 30, nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, quest’anno vede affiancarsi ai due cori organizzatori “Corale Sancta Maria in Viminatu” di Patrignone e “La Cordata” di Montalto, il coro “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi (Te).
Come di consueto, la manifestazione si inserisce nel calendario regionale denominato “Puer Natus Est”, organizzato dall’ARcom (Ass. Reg. Cori Marchigiani) in occasione delle festività natalizie.
Concerto Natalizio "Capanna Sanda"
Concerto Natalizio “Capanna Sanda”

Il titolo dell’iniziativa, “Capanna Sanda”, è una simpatica distorsione dialettale di una frase del canto popolare marchigiano “Natu Natu Nazzarè”, recuperato da Giovanni Ginobili nelle campagne maceratesi di San Severino, canto che riassume un messaggio semplice e spontaneo come a voler dire che la venuta di Nostro Signore ispira a cantare con gioia la Natività (“Capanna Sanda, ndo che ci sta Gisù, se sona e canda”).

Si ringrazia per la sensibilità e disponibilità l’Amministrazione Comunale che, pur in un momento di scarse risorse economiche da destinare alla cultura, non farà mancare il proprio sostegno.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com