Donna è Lavoro: convegno in Città

Donna è Lavoro: convegno in Città

San Benedetto del Tronto, 2014-11-03 – Esperienze  a confronto il 7 novembre all’Università Politecnica delle Marche

Iniziativa promossa da Enti, Ordine dei commercialisti, Consigliere di Parità e mondo imprenditoriale



Una tavola rotonda aperta a professioniste, rappresentanti istituzionali e consulenti per approfondire tematiche di grande attualità e valore legate al mondo del lavoro femminile si terrà venerdì 7 novembre a Palazzo Vannicola (Porto d’Ascoli) con inizio alle ore 14.30. L’iniziativa, patrocinata da Enti locali (Regione, Provincia, Comuni), CUP, Camera di Commercio, è promossa dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in collaborazione con i Consiglieri di Parità delle Marche e della Provincia di Ascoli Piceno.

Il convegno dal titolo “Donna è lavoro”, coordinato da Sabrina Cava, sarà aperto dal presidente dell’ODCEC dott. Mariano Cesari che, alla insieme a Debora Cozza, Rachele Vigani e Anna Rita Cinaglia, illustrerà le finalità dell’incontro che permetterà di acquisire crediti deontologici ad avvocati e commercialisti iscritti alla giornata. All’incontro interverrà il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo che farà il punto su un settore nevralgico e delicato come quella della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro che vede da tempo l’Ente in prima linea con l’avvio e la realizzazione di progetti di grande impatto sociale ed economico, non ultimo “Garanzia Giovani”. A rappresentare Palazzo San Filippo anche la consigliera Paola Petrucci e la presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia dott.ssa Maria Antonietta Lupi.

Qualificata e di valore la tavola dei relatori che sarà aperta dall’intervento del Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto Margherita Sorge. A seguire prenderanno la parola la dott.ssa Cristiana Perazzoli, Vice Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, la dott.ssa Laura Benedetto, Presidente della Camera Arbitrale di Firenza, l’avv. Stefania Cinzia Maroni, della Commissione Pari Opportunià del Consiglio Nazionale Forense, la dott.ssa Vincenza Poliandri, docente dell’Università di Bologna, la dott.ssa Maria Rachele Vigani, Consigliera del Consiglio Nazionale dell’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la dott.ssa Rita De Angelis, giudice dell’Udienze preliminari del Tribunale di Ascoli. Previste le relazioni anche delle imprenditrici Maria Enrica Tassi, Roberta Di Stefano e Adriana Ficcadenti.

Il seminario sarà occasione anche per presentare il nuovo bando del concorso letterario dal titolo “Donna sopra le righe”, un’ulteriore iniziativa incentrata sul mondo rosa.

Donna è Lavoro - un momento della conferenza stampa
Donna è Lavoro – un momento della conferenza stampa
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com