Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:15 di Mer 8 Lug 2020

Incarico della Fao per ricercatori di UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Francesca Severini_Irfan Ahmed

image_pdfimage_print

Dovranno predisporre modelli di analisi economica per la Nigeria

 

Macerata – Francesca Severini, docente a contratto di politica economica internazionale e di economic policy of tourist destinations, e Irfan Ahmed, dottorando di ricerca del corso in Metodi quantitativi per la politica economica, diretto dal prof. Maurizio Ciaschini, partecipano al progetto ESA – TCP/NIR/3402 sponsorizzato dalla Fao, la Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite, e coordinato da Lorenzo Bellù, economista Fao.


I due ricercatori saranno impegnati rispettivamente nella predisposizione del modello di equilibrio economico generale computazionale e nella costruzione della matrice di contabilità sociale per la Nigeria. Questi strumenti permettono di analizzare la complessa realtà economica del Paese e di sperimentare, come in un laboratorio, politiche economiche alternative. Francesca Severini svolgerà anche attività di formazione in loco diretta a funzionari governativi nigeriani.

Il rilevante incarico affidato ai due ricercatori scaturisce dalla collaborazione instaurata con la Fao e altre istituzioni nazionali e internazionali dal gruppo di ricerca sull’Analisi multisettoriale per la politica economica del Dipartimento di Economia e Diritto, gruppo coordinato dal prof. Ciaschini e composto dai docenti Claudio Socci, Rosita Pretaroli e dalla dottoressa Francesca Severini.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




10 Novembre 2014 alle 15:59 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata