Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:46 di Sab 24 Ott 2020

Luca Leone, “I Bastardi di Sarajevo” a Cupra

di | in: Cultura e Spettacoli

Luca Leone

image_pdfimage_print

Cupra Marittima – Ultimo appuntamento del mini ciclo di incontri organizzato da Lucilio Santoni in collaborazione con il Cinema Margherita ed il Comune di Cupra. Venerdì 28 novembre alle ore 21.00 presso la sala consiliare del Municipio di Piazza della Libertà lo scrittore e giornalista Luca Leone presenterà il suo libro “I Bastardi di Sarajevo” insieme a Lucilio Santoni. Ecco la trama. Sarajevo, il destino della capitale e dell’intero paese è nelle mani di una classe politica corrotta e aggressiva, che governa in simbiosi con la peggiore criminalità.


Ai lupi della politica non importa che odore abbia il braco con cui fanno affari: musulmani, ortodossi, cattolici, sono la stessa cosa. Ciò che importa è il potere, ciò che li spinge ad agire è il denaro. La popolazione ha trovato la forza di protestare ma nulla è destinato a cambiare e torbido è l’aggettivo giusto per definire la situazione bosniaca in questo dopoguerra interminabile. Qualcosa però sta per accadere, le proteste di piazza sono destinate a sortire effetti ed il ritorno di un fantasma del passato dall’Italia è destinato a rimescolare le carte, a far esplodere una nuova ondata di violenza, a scompaginare certi piani, a ridare speranza nel cambiamento. Un romanzo di rara intensità che attraverso una soluzione narrativa nuova e sorprendente vuole raccontare la verità delle cose, gli intrighi tra Bosnia e Italia, due paesi malati nei quali gli anticorpi stanno finalmente maturando. In questo volume in nomi sono di fantasia ma i fatti sono tutti veri.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




27 Novembre 2014 alle 21:59 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata