Manuel Pasqual al fianco di AIL Firenze Onlus

Manuel Pasqual al fianco di AIL Firenze Onlus

FIRENZE – Ieri, 4 novembre 2014, dopo una lunga visita a CASA AIL e dopo aver conosciuto alcuni degli ospiti della struttura, il Capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha deciso di diventare nuovo testimonial di AIL Firenze Onlus sostenendone le attività ed impegnandosi a sensibilizzare quanto più possibile il pubblico, dato il suo ruolo di spicco nello sport e la positività del suo personaggio.

Manuel ha dimostrato massima disponibilità ed un gran cuore nel mettersi a confronto con la realtà dell’Associazione, da sempre impegnata nella lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma e nell’assistenza ai malati ed al relativo nucleo familiare.

Il Capitano ha conosciuto alcuni dei piccoli e grandi ospiti della casa, entusiasti dell’inatteso incontro, informandosi con naturalezza e simpatia della loro storia e provenienza geografica.

Manuel è rimasto piacevolmente colpito da quanto l’ambiente “casa d’accoglienza” aiuti queste persone a solidarizzare tra di loro, non sentirsi soli ed affrontare al meglio la propria battaglia quotidiana.

Durante la visita Manuel ha conosciuto il fotografo Gianni Ugolini ed il suo collaboratore Lorenzo Desiati, da anni vicini ad AIL ed a sostegno di varie realtà sociali, per concordare le foto di una campagna di sensibilizzazione della quale Manuel sarà protagonista a breve.

L’Associazione è molto orgogliosa di avere al proprio fianco uno sportivo e, prima di tutto, un ragazzo così sensibile ed aperto all’aiuto sincero nei confronti di chi ne ha più bisogno. “Trovandosi di fronte a storie come quelle che passano da CASA AIL”, come ha detto lui, “ti ridimensioni e capisci quali siano le cose importanti della vita”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com