Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:01 di Mer 28 Ott 2020

Prevenzione dei tumori giovanili: convegno alla “Clementi”

di | in: Cronaca e Attualità

235mo Rav Piceno

image_pdfimage_print

ESERCITO: PROGETTO MARTINA AL 235mo “PICENO”

 

 

Ascoli Piceno, 17 novembre 2014 – Oggi, con inizio alle ore 17:00, presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassiriya” della Caserma “Emidio Clementi”, si svolgerà il convegno “Progetto Martina – Parliamo con i giovani dei tumori: lezioni contro il silenzio” , promosso dall’associazione Lions Host di Ascoli Piceno, al fine di promuovere la prevenzione delle malattie neoplastiche giovanili.

 

 

 

L’iniziativa, rivolta principalmente ai frequentatori di corso del 3° Blocco 2014 e ai giovani militari del Quadro Permanente, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il personale sui tumori giovanili con particolare riferimento alla prevenzione di queste malattie, l’unico efficace strumento per poterle debellare.

 


 

Tra gli illustri relatori che interverranno sui vari aspetti della prevenzione delle diverse patologie tumorali giovanili, vi sarà anche il Dott. Mauro Mario Mariani, nutrizionista di fama nazionale.

 

 

 

Al convegno, che si inquadra nell’ambito degli eventi socio-culturali organizzati dal 235° Reggimento addestramento Volontari “Piceno” per promuovere ed elevare la formazione del personale militare, è annunciata la presenza del Sindaco di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli, del Prefetto della Provincia di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi e del Vescovo, Sua Eccellenza Reverendissima, Monsignor Giovanni D’Ercole.

© 2014, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Novembre 2014 alle 14:06 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata