Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:59 di Mar 17 Set 2019

Un viaggio nel tempo al Museo Omero

di | in: Cultura e Spettacoli

3-dicembre-viaggio nel tempo al Museo Omero

image_pdfimage_print

Mercoledì 3 dicembre ore 16 – 19

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

 

 

ANCONAMercoledì 3 dicembre dalle ore 16 alle 19, sarà possibile intraprendere un ideale viaggio attraverso le epoche alla riscoperta dell’arte, della musica, dei sapori, degli odori e della letteratura nei secoli. Attori professionisti, sfiziose degustazioni, inaspettate melodie condurranno il pubblico in un percorso multisensoriale esclusivo: dall’antica Grecia, passando per il Rinascimento fino al Novecento. Ciceroni del viaggio gli attori Antonio Lovascio, Daniela Longaretti, Stefania Terrè, accompagnata dalla chitarra del giovane cantautore Igor Pitturi.


Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e il Museo Tattile Statale Omero propone questo evento rivolto a tutti, in un’ottica di completa accessibilità.

L’iniziativa è a cura delle volontarie del Servizio Civile Nazionale (Ilaria Durisotti, Francesca Davide, Nicoletta Rosetti, Giulia Sabbatini), in collaborazione con l’Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS, Servizio Volontario Europeo. Sponsor tecnico: Sfizio Negozio di Abbigliamento.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata.

Gli ingressi al percorso si effettueranno ogni ora: 16.00 – 17.00 – 18.00.

Per info: www.museoomero.it- didattica@museoomero.it, tel. 071 2811935.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




27 Novembre 2014 alle 22:11 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata