Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:56 di Dom 18 Ago 2019

Cade dalla barca, nuova tragedia in mare – nuovo dramma al largo di San Benedetto

di | in: Cronaca e Attualità, In...form@zione In...sicurezz@

Guardia Costiera

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 2014-12-23 – Purtroppo dobbiamo registrare una nuova tragedia in mare in questo martoriato mese di dicembre per la marineria sambenedettese.

 

Infatti dopo la morte di Livio Capriotti un altro marittimo, Nicola Pignati, di 66 anni, è annegato cadendo in mare al largo del porto di San Benedetto del Tronto.

 

Anche in questo caso, a nostro modesto avviso, occorre analizzare la dinamica dell’incidente al fine di evitare che tragedie simili si ripetano.

 

Siamo fortemente vicini ai famigliari della vittima.

 

Come Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno proprio nella riunione del Comitato Consultivo Provinciale INAIL del 18 dicembre u.s. abbiamo chiesto all’Istituto e al Presidente del Comitato Regionale INAIL Marche, Giancarlo Cossiri, la realizzazione di un progetto di informazione e formazione che coinvolga i lavoratori del settore della marineria del comparto di San Benedetto, Porto San Giorgio e Civitanova Marche al fine di attivare un’ampia campagna, con la partecipazione delle Capitanerie di Porto, d’informazione sui rischi marittimi.


Analoga richiesta è stata fatta nell’ambito del recente Protocollo sottoscritto con la Direzione dell’Area Vasta n.5 di Ascoli Piceno – SPSAL Vigilanza -.

 

Per il nostro Dipartimento la sicurezza sul lavoro, in tutti i comparti lavorativi, sia per i lavoratori, sia per i datori di lavoro, è una priorità assoluta anche un questo particolare momento di crisi che vede spesso un allentamento dei controlli a causa dei costi e della cd competitività delle imprese.

 

Dipartimento Sicurezza Lavoro CGIL CISL UIL Ascoli Piceno

© 2014, Redazione. All rights reserved.




23 Dicembre 2014 alle 14:19 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata