Mlog: quando Tam e NuFabric si incontrano

Mlog: quando Tam e NuFabric si incontrano

Grottazzolina (FM – Dal Blog (web-log) al Mlog (music-log). Dal diario in rete ad una cronologia di operazioni musicali che costituiscono una sorta di tracciato. E che diventa marchio, connettendo TAM Tutta un’Altra Musica a NuFabric.

“NuFabric è un figlio di TAM – spiegano Stefano Luciani e Diego Dioguardi – e chi è in NuFabric ha fatto i suoi primi passi professionali proprio con Giambattista Tofoni ed il suo staff. Quando sono nati NuFabric ed il settore di ingegneria creativa legato all’organizzazione degli eventi dal vivo, con Battista ci siamo confrontati e ci siamo chiesti: perchè non portare qualcosa insieme? TAM segue da sempre un filone più jazz, noi proponevamo linguaggi diversi. Così abbiamo iniziato a collaborare, costruendo il marchio MLOG, ideato da Fabio Damiani, che comprende le rispettive realtà”.

Dal versante TAM si rimarcano i tre eventi che hanno segnato l’avvio di una collaborazione straordinaria, sia per ricerca musicale che per capacità organizzative: “Prima, a fine 2013, Izzy and The Catastrophics al Club di Grottazzolina. Poi all’inizio di quest’anno, nella stessa location, il tributo ai 100 anni dalla nascita di John Cage con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Capossela, Morgan, Mariposa, Calibro 35) e Sebastiano De Gennaro (Pacifico, Le Luci della Centrale Elettrica, Edda, Istituto Barlumen). Infine, Michele Rabbia e Eivind Aarset al Teatro Nuovo di Capodarco. Chiuderemo il 2014 – conclude TAM – nuovamente al Club con i Guano Padano e da gennaio a maggio lavoreremo in maniera più stabile ad una serie di appuntamenti, non escludendo l’estate. Cercheremo di muoverci tra Grottazzolina e alcuni spazi adatti a determinati eventi, magari più grandi per ospitare ulteriori proposte. Crediamo fortemente nel rapporto instauratosi con NuFabric e, da sempre, nell’importanza di dare forma e sostanza a circuiti capaci di integrare proposte ed idee diverse”.

IL CONCERTO

Lunedì 22 dicembre 2014 ore 21:30

Grottazzolina (FM)

TAM Club – Presso Teatro Novelli, Via Parco della Rimembranza 1

Intero € 8,00 – Ridotto € 5,00

www.tam.it

© riproduzione riservata