Tam, Tutta un’Altra Musica con Dinamitri Jazz Folklore a Grottazzolina

Tam, Tutta un’Altra Musica con Dinamitri Jazz Folklore a Grottazzolina

TAM 

Tutta un’Altra Musica

Domenica

14

Dicembre

 h 21:30

TAM Club – Teatro Novelli 

Grottazzolina (FM)
 

Dinamitri Jazz Folklore 

DIALOGHI IN JAZZ, GUARDANDO ALL’AFRICA
Sarà il Dinamitri Jazz Folklore ad aprire la nuova stagione di TAM Tutta un’Altra Musica, con l’atteso ritorno nel club ricavato nel ridotto del Teatro Novelli di Grottazzolina, domenica 14 dicembre alle ore 21.30.
Si tratta di una delle realtà più originali del jazz italiano, attiva da 15 anni con live e progetti dall’alto profilo artistico e culturale. Il Dinamitri Jazz Folklore – formata da Dimitri Grechi Espinoza (alto sax), Emanuele Parrini (violino), Paolo “Pee Wee” Durante (hammond, tastiere, live electronics), Gabrio Baldacci (chitarra elettrica), Andrea Melani (batteria), Simone Padovani (percussioni) e Piero Gesuè (voce) – ha infatti prodotto una musica in cui lo stile jazzistico di matrice marcatamente africana è capace di dialogare con forme e linguaggi innovativi: “Folklore in Black” (2003) con il clarinettista Tony Scott, “Congo Evidence” (2006) con il poeta Sadiq Bey, e “Akendengue Suite” (2009) con Amiri Baraka, ne sono gli esempi migliori.
L’ingresso è di 8 euro (ridotto 5 euro).
 
Lunedì 22 dicembre sarà la volta dei Guano Padano, un trio instrumentale-rock che, sempre a Grottazzolina a partire dalle ore 21.30, presenterà il nuovo lavoro “Americana”, un viaggio musicale che parte dalle nebbie della provincia italiana, vaga ubriaco per le inquietudini dell’Europa balcanica, varca l’oceano con un cappello a falde larghe, e approda in America (ingresso 8 euro, ridotto 5 euro).
 
L’anno si chiuderà con il tradizionale concerto gospel, all’interno della Chiesa San Girolamo di Ortezzano. L’appuntamento è per giovedì 25 dicembre, alle ore 21.30, con Hope Askew (voce), Cyreeta Hannah (voce), Ray Braswell Jr. (basso) e Terence Fuller (tastiere). L’ingresso è libero.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com