Tam, Tutta un’Altra Musica con Guano Padano

Tam, Tutta un’Altra Musica con Guano Padano
MLOG

 

 

TAM

Tutta un’Altra Musica

 + Nufabric
Lunedì

 

22

 

Dicembre

h 21:30

TAM Club – Teatro Novelli
 
Grottazzolina

  (FM)

Guano Padano
 
 
L’AMERICA POLVEROSA E METROPOLITANA RACCONTATA DAI GUANO PADANO
Viaggio e film sono, in senso metafisico, gli elementi caratterizzanti dei Guano Padano, band in perfetto equilibrio tra ritmi surf/punk e melodie tex/mex, composta da Danilo Gallo, Alessandro “Asso” Stefana e Zeno De Rossi, che lunedì 22 dicembre saranno ospiti a Grottazzolina a partire dalle ore 21.30 (ingresso 8 euro, ridotto 5 euro).
Dopo la travolgente performance del Dinamitri Jazz Folklore, infatti, il club ricavato nel ridotto del Teatro Novelli torna ad ospitare un grande evento targato

?MLOG

Lo stesso Danilo Gallo – in un’intervista pubblicata sulla pagina Facebook della rassegna ideata da Giambattista Tofoni – ha rimarcato come proprio il concetto di viaggio sia al centro di “Americana”, la loro ultima produzione discografica ispirata dall’omonima antologia letteraria del 1941 di Elio Vittorini.
“Il concetto di viaggio è un concetto ampio – spiega Gallo -. Può riferirsi al viaggio pratico, il prendere un mezzo per andare dall’altra parte del mondo; poi c’è il viaggio immaginifico o immaginario. Ecco, questa seconda tipologia di viaggio è quella che ci interessa di più: lasciare, appunto, che la fantasia e l’animo riescano così viaggiare, prendendo spunto da suggestioni che possono essere musicali, letterarie o anche semplicemente di immagini, come nel caso della copertina del disco”.
Ed i Guano Padano, molto affini ai Calexico come approccio e visione musicale, per rendere omaggio all’opera di Vittorini hanno utilizzato la musica per fare la stessa cosa: viaggiare attraverso quei territori, attraverso un’America polverosa ma anche metropolitana, con le sue praterie, i suoi villaggi e le sue città.
Il concerto dei Guano Padano sarà anche l’ultima occasione per usufruire della campagna promozionale riguardante la Marche Jazz Card: al costo di soli 15 euro, infatti, verrà regalata al nuovo socio una tessera omaggio, anch’essa con validità annuale.
Infine, da segnalare l’appuntamento di giovedì 25 dicembre nella Chiesa di Santa Maria del Soccorso di Ortezzano con il gospel di  Hope Askew, affiancato da Cyreeta Hannah (voce), Ray Braswell Jr. (basso) e  Terence Fuller (tastiere). L’inizio è fissato per le ore 21.30. L’ingresso è libero.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com