Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo all’Expo 2015

Confartigianato Ascoli Piceno e Fermo all’Expo 2015

Opportunità per le imprese artigiane dal progetto Fuori-Expo

 

Ascoli Piceno – Anche per le imprese di Ascoli Piceno e Fermo sarà possibile, grazie all’ausilio e al supporto logistico dell’intero sistema della Confartigianato, essere presenti all’Esposizione Universale in programma quest’anno a Milano.

L’Expo sarà, infatti, una grande opportunità per tutti i soggetti economici del nostro territorio e la Regione Marche parteciperà al Padiglione Italia dal 28 maggio all’11 giugno 2015. Tale spazio, di natura Istituzionale, sarà dedicato esclusivamente alla proiezione – attraverso una serie di schermi – di immagini e video esplicativi delle nostre peculiarità. Sono previste “CINQUE PORTE D’INGRESSO“ una per ogni Provincia, quali sedi strategiche ove allestire esposizioni e prevedere una serie di iniziative che coinvolgano rispettivamente le aziende e le produzioni più rappresentative e caratterizzanti di ciascuna provincia.

La Confartigianato sarà presente a PADIGLIONE ITALIA con ufficio e servizi per rappresentanza istituzionale e relazioni internazionali e sarà protagonista – per tutto l’arco temporale dell’EXPO con il progetto “FUORI – EXPO” Italian Makers Willage.

Il Fuori Expo di Confartigianato è un progetto attivo dal 30 aprile al 2 novembre 2015 in Zona Tortona-Milano, oggi uno dei cuori pulsanti della creatività. Si tratta di uno spazio di 1.800 metri quadrati nei quali nelle 27 settimane si alterneranno le imprese appartenenti alle Confartigianato delle varie Regioni che potranno esporre e commercializzare le loro produzioni.

Per programmare e preparare in tempo utile la partecipazione delle imprese del nostro territorio, è stato organizzato un importante incontro ad Ancona, in via Fioretti 2/a per lunedì 12 gennaio 2015 con inizio alle 16.30. Le imprese potranno iscriversi compilando il modulo presente nel sito web www.apfm.it info allo 0736.336402.

Il Made in Marche e Made in Italy potranno così essere effettivamente proposti, consolidati e internazionalizzati in un prestigioso spazio dedicato nel cuore creativo della città di Milano, tra esposizioni, percorsi tematici, incontri e partnership eccellenti.

La partecipazione del Sistema Confartigianato Marche è previsto per la settimana che va dal 28 maggio al 2 giugno, periodo corrispondente alla presenza della Regione Marche nel Padiglione Italia.

© riproduzione riservata