Epifania con l’arte, domani mostre aperte a Civitanova Alta

Epifania con l’arte, domani mostre aperte a Civitanova Alta

Bertuzzi, Tedeschi, BIGam, Tulli: più percorsi dal Settecento al contemporaneo

 

CIVITANOVA  MARCHE, 05/01/2015 – Epifania all’insegna dell’arte a Civitanova Alta. Domani 6 gennaio, dalle 17 alle 20 è possibile visitare le mostre allestite durante il periodo natalizio: “Nicola Bertuzzi, Pietro Tedeschi. Brani d’arte neoclassica a Civitanova Marche”, nell’auditorium Sant’Agostino e nella Pinacoteca “M. Moretti” e la contemporanea BIGam, nello spazio multimediale San Francesco.

Le due mostre, ad ingresso gratuito, sono organizzate da Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, e realizzate grazie alla collaborazione del Club Lions Civitanova Marche, Sonitus, Galassia, Arredamenti Maurizi e Marvel.

Oltre a questi due percorsi si possono apprezzare le dieci opere di Vladimiro Tulli, esponente illustre dell’arte del Novecento futurista, allestite in Pinacoteca. Piero, il fratello del Maestro, ha dato in prestito gratuito per un anno questi lavori, dagli anni Trenta al Duemila, che rappresentano una piccola sintesi dell’opera creativa di Vladimiro, dove è forte la componente sperimentale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com