La Form dà spazio ai giovani con “Tutto Beethoven”

La Form dà spazio ai giovani con “Tutto Beethoven”

A Chiaravalle e Osimo i protagonisti sono due ventenni. Segue a fine mese il progetto con il Conservatorio di Pesaro

 

ANCONA 21/01/2015 – Dieci giorni all’insegna dei giovani. La FORM porta sui palchi dei teatri di Osimo e Chiaravalle due giovani protagonisti: il pianista vincitore della Nuova Coppa Pianisti di Osimo – ed. 2014, Nicola Losito, appena ventenne, e il direttore d’orchestra, Jacopo Rivani, di 26 anni. I due talenti si esibiscono nel programma “Tutto Beethoven”, che prevede il concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in mi bemolle magg., op. 73 Imperatore e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60.

Il doppio appuntamento è venerdì 23 gennaio alle 21 al Teatro la Nuova Fenice di Osimo  e sabato 24 alle 21.15 al Teatro Valle di Chiaravalle. La serata a Chiaravalle è anticipata da “Ragionar di musica…”, riflessioni, informazioni e curiosità sull’evento musicale in programma.

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana si prepara poi al concerto “Mahler 4 – Progetto Giovani Under 35” in collaborazione con il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, dove gli allievi della scuola suonano insieme ai professori d’orchestra della FORM. Le prove con i ragazzi, dirette da Manlio Benzi, sono già iniziate per arrivare preparati all’esibizione del 31 gennaio al Teatro Pergolesi di Jesi e quella del 5 febbraio a Pesaro.

Febbraio e marzo sono anche i mesi in cui la FORM è impegnata negli educational nelle scuole marchigiane, per sensibilizzare gli studenti alla musica sinfonico-concertistica.

 

INFO 

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana 

tel. 071/206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com