Paola Olmi, “Anna che mentre combatte non è sola”

Paola Olmi, “Anna che mentre combatte non è sola”

Sabato 10 gennaio ore 17

Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana

 

 

ANCONA – Sabato 10 gennaio alle ore 17, nelle sale del Museo Omero, il giornalista Giancarlo Trapanese presenta il romanzo d’esordio di Paola Olmi “Anna che mentre combatte non è sola” (edizioni Cattedrale, 2014): evento a cura circolo culturale Riccardo Lombardi di Ancona. Sarà presente l’autrice, Aldo Grassini Presidente del Museo Omero, Adriana Celestini , Presidente Commissione Pari Opportunità, che ha dato il patrocinio all’iniziativa. Letture a cura di Fulvia Zampa.

Il libro narra la vicenda di una donna che incontra la malattia e, vivendo al limite del virtuosismo esistenziale, trova la chiave di lettura della vita. Partendo da una traiettoria di sofferenza, il testo si dirige verso la salvezza con ironia e sentimento.

 

L’editore Massimo Canalini afferma: “tutti gli elementi che compongono la narrazione ci colpiscono per la loro capacità di verità, per il nitore (e una dose ben soppesata di humour, persino), con cui l’attraversamento di una malattia complicata diviene racconto interrogabile da tutti e certamente degno di richiamare su di sé l’attenzione del lettore”.

 

Ingresso libero.

Museo Tattile Statale Omero

Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio 28

tel. 0712811935

email: didattica@museoomero.it

sito: www.museoomero.it 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com