Pd, Giobbi e Rosetti: “Non è questa l’ora delle candidature o autocandidature”

Pd, Giobbi e Rosetti: “Non è questa l’ora delle candidature o autocandidature”

San Benedetto del Tronto – Duelli, scontri, autocandidati, patti segreti, renziani della prima ora, della seconda, forse della terza, cuperliani, civatiani, strane alleanze per il potere, associazioni che nascono come i funghi con l’intenzione di sostituirsi al partito, manifestazioni dove si contano i partecipanti come fossero i buoi del duce.

Di questo ogni giorno si legge sulla stampa locale.

Noi segretari dei Circoli Centro “Guido Ianni” e PdA, Giobbi e Rosetti, pensiamo invece che sia necessario tornare a parlare di programmi ed idee per risolvere i problemi del nostro territorio.

Prima di Tutto il Lavoro che non c’è.

Discutere di questo problema e di altri con cittadini e soprattutto con i nostri iscritti.

Pensiamo sia necessario rimettere al centro della proposta politica i nostri iscritti, che in un momento anche di crisi economica del partito, sono la nostra vera forza.

Il partito sono loro, non le ambizioni delle primedonne di cui parlano i giornali.

Noi segretari e i nostri iscritti siamo stufi di polemiche e velati ricatti da qualsiasi parte provengano; è ora di fare politica e l’agenda politica attuale ci dice che dobbiamo fare le primarie per scegliere il candidato del PD alla Presidenza della Regione Marche, visto che a livello regionale non si è riusciti ad esprimere una candidatura unitaria.

 

Non è questa l’ora delle candidature per i consiglieri e tanto meno delle autocandidature.

Noi aspettiamo le autocandidature dei nostri iscritti che vorranno impegnarsi ad organizzare al meglio le primarie. Queste sono le sole autocandidature che ci piacciono.

 

Fatte le primarie, capito quale sarà il programma del nostro partito, discuteremo con gli iscritti delle candidature del nostro territorio e lo faremo scegliendo tra chi si metterà a disposizione per questo compito.

Saranno gli iscritti e non sostenitori di Tizio o Caio a scegliere i nostri candidati .

Per quanto riguarda la segretaria dell’Unione Comunale pensiamo che sia poco elegante fare trapelare scenari che sanno tanto di ricatto.

Lei deve in modo equilibrato gestire questa delicata fase che ci porterà alle prossime elezioni regionali. Noi segretari dei circoli insieme agli esponenti del partito più rappresentativi dobbiamo lavorare accanto a lei per aiutarla a prendere le giuste, equilibrate e necessarie decisioni.

Chiudiamo questo comunicato ricordando a tutti che uniti si stravince, divisi si può anche perdere.

 

Roberto Giobbi Segretario PD Circolo Centro “Guido Ianni”

Nicola Rosetti Segretario PD Circolo Porto d’Ascoli

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com