Maura De Carolis si aggiudica il premio speciale “Emergenti” al Concorso Internazionale d’Arte Ligures

Maura De Carolis si aggiudica il premio speciale “Emergenti” al Concorso Internazionale d’Arte Ligures

San Benedetto del Tronto – Una pittrice marchigiana premiata domenica 22 marzo al Concorso Internazionale d’Arte Ligures, per la sezione emergenti: si tratta della pedasina Maura De Carolis che si è presentata alla Fortezza di Sarzana, in provincia di La Spezia, con le sue “Ballerine”. Le due , olio su tela 18 x 24 cm. si sono fatte notare sia dal pubblico, nei 15 giorni di mostra, sia dalla giuria, composta da Tiziana Luisi – critica e storica d’arte, Maurizio Marchini – direttore del Museo diocesano locale e storico, Umberto Esposti – maestro d’arte, Marianna Jurcova – rappresentante del Centro d’Arte e cultura Verum e Fabio Castagna – artista.

 

Circa 80 i partecipanti al Premio, per un totale di oltre 200 opere con artisti da 14 Paesi, tra cui Romania, Slovacchia, Svizzera, Ucraina e Francia.

A consegnare la coppa a Maura, il sindaco della cittadina ligure Alessio Cavarra e Mauro Giampieri, curatore della manifestazione, affiancato da Castagna e dalla professoressa Jurcova.

“Stiamo già lavorando alla prossima edizione. – ha spiegato Giampieri – Il Premio è in crescita e il riscontro che abbiamo avuto da questa seconda edizione ci incoraggia ad andare avanti, potenziandolo. Il 2016 riserverà sorprese piacevoli ed importanti”. 

Il Premio Ligures è stato dato a Daniela Di Pasquale di Ripatransone (AP) mentre i trofei delle altre sezioni del Premio sono andati a: Gino Berardi, Paola Zucchini, Francesca Povesi, Gabriella Teresi e Raffaele Morgioni.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com