Anffas Open Day

Anffas Open Day

Anffas Onlus

Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

 

ANFFAS OPEN DAY”

 

L’INCLUSIONE SOCIALE PASSA ATTRAVERSO LE PORTE DI ANFFAS ONLUS

 

Il 27 MARZO 2015 L’ ANFFAS ONLUS VI ASPETTA A BRACCIA APERTE PER CELEBRARE LA VIII GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE E PROMUOVERE L’INCLUSIONE SOCIALE!

 

 

Ascoli Piceno – Il 27 marzo 2015 torna, per l’ottavo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, dopo il grande successo riscosso nel 2014, conferma la sua nuova formula: un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale.

Le oltre duecentocinquanta strutture associative – insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da oltre 50 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari – presenti sul territorio nazionale, infatti apriranno le porte dei propri servizi e delle proprie sedi per accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione sociale, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.

Tutti i cittadini sono invitati venerdì 27 marzo a partecipare a questa grande festa, che si farà nel nostro Centro Diurno, in via Vidacilio,n. 16 ad Ascoli Piceno, e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che quotidianamente vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

Per concretizzare tutto ciò, vi proponiamo di fare un’esperienza di lavoro condiviso, attraverso la creatività e l’arte. L’idea è quella di lavorare nei nostri laboratori, che saranno aperti al pubblico per l’occasione, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Si potranno fare attività di manipolazione della creta, decorazione della ceramica, la creazione di fogli in carta riciclata e ci sarà la possibilità di chiedere tutte le informazioni che desiderate. Avrete a disposizione tanti colori, la nostra fantasia e l’affetto dei nostri ragazzi!!!!
Vi aspettiamo a braccia aperte e… a porte spalancate!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com