Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:11 di Lun 30 Nov 2020

Aprirà a San Severino Marche, grazie ad UniCam, lo “Sportello Europa”

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam

image_pdfimage_print

Camerino, 23 marzo 2015 – E’ in programma per giovedì 9 Aprile 2015 alle ore 17.00 l’apertura dello “Sportello Europa” presso l’Unione Montana Alti Valli del Potenza e dell’Esino di San Severino Marche promossa dall’Università di Camerino, con la collaborazione del Centro Europe Direct Marche e il patrocinio di AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. All’evento prenderanno parte il Rettore Unicam, Flavio Corradini, il Direttore della Scuola di Giurisprudenza, Antonio Flamini, il Presidente dell’Unione Montana Alti Valli del Potenza e dell’Esino, Gian Luca Chiappa, il Direttore del Centro Europe Direct Marche, Marcello Pierini, la Tutor del Dottorato Unicam in “Europrogettazione”, Catia Eliana Gentilucci. L’iniziativa si propone di valorizzare e dare impulso economico al territorio dell’Unione Montana e a quelli ad essa connessi. Lo Sportello Europa viene aperto in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Europrogettazione che l’Ateneo di Camerino ha attivato nell’ultimo anno accademico.


“La Scuola Unicam di Giurisprudenza e lo stesso Ateneo – sottolinea la Prof.ssa Gentilucci – si stanno impegnando molto negli ultimi anni sul fronte della formazione degli euro progettisti, ottenendo anche ottimi risultati in riferimento all’impiego dei corsisti nel mondo professionale. Proprio grazie a questo successo è nata la sinergia collaborativa tra l’Unione Montana e l’Ateneo camerte con lo scopo di radicare ancor più la cultura della progettazione europea. Obiettivo dello “Sportello Europa” – prosegue la prof.ssa Gentilucci – è quello di catturare Fondi Europei per il territorio marchigiano e di promuovere nuove opportunità di impiego nel settore produttivo e dei servizi sociali. Il terzo settore rappresenta, infatti, un ambito caro all’Europa e un’opportunità importante per il comprensorio dell’Unione Montana. Professionisti ed esperti saranno a disposizione per incontrare coloro che sono interessati ad accedere ai finanziamenti europei. Non mancherà inoltre un’attenta azione formativa e di comunicazione non solo a livello di aziende e pubblica amministrazione, ma anche a livello di scuole medie superiori”.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




25 Marzo 2015 alle 19:09 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata