Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:26 di Lun 21 Set 2020

Celebrato il Precetto Pasquale Interforze

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della celebrazione

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 2015-03-18 – Questa mattina, alle ore 11.00, nella Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” di San Benedetto del Tronto è stata officiata la Celebrazione Eucaristica, in occasione del Precetto Pasquale interforze, dal  Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, S.E. Reverendissima Monsignor Carlo BRESCIANI e concelebrata da Padre Giancarlo LOCATELLI Capo Servizio della IX Zona Pastorale delle Marche.

Alla cerimonia erano presenti le principali autorità civili e militari, numerose rappresentanze delle Forze Armate e di Polizia, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.


Al termine della S. Messa il Comandante del Presidio Militare e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Sergio LO PRESTI, dopo aver espresso sentimenti di gratitudine a S.E. Reverendissima Monsignor BRESCIANI e ai Cappellani Militari  per aver officiato la Santa Messa, ha ringraziato il Maestro Massimo MALAVOLTA Direttore della Corale “Padre Giovanni dello Spirito Santo” per averla animata.

Il momento di preghiera e riflessione, è stato occasione per vivere intensamente l’itinerario quaresimale in comunione fraterna, rivolgendo un pensiero a tutto il personale del Corpo che opera nel mediterraneo orientale per la salvaguardia della vita umana in mare ed un ringraziamento a tutti coloro che localmente si adopereranno per consentire alla cittadinanza sambenedettese e ai primi turisti che giungeranno in riviera, di trascorrere una serena e felice Pasqua.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




18 Marzo 2015 alle 18:30 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata