Come e perché nasce una mostra unica

Come e perché nasce una mostra unica

Paolo Annibali, Aldo Grassini e Daniela Bottegoni si  raccontano



Domenica 15 marzo  2015 ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
ultimi giorni



ANCONA – Chiude domenica 15 marzo la mostra DIRA’ L’ARGILLA di Paolo Annibali  al Museo Omero di Ancona.  Ultimo week end  allora per visitare questa apprezzatissima mostra, che ha fatto convivere classico e contemporaneo nella materia argilla, con sculture allestite nella perfetta cornice della Mole Vanvitelliana. Non più prorogabile perché  richiesta da altre sedi. 

Domenica 15 marzo alle ore 17  incontro con l’artista: Paolo Annibali sarà in compagnia di Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, fondatori del Museo Omero, e ormai fraterni amici, e insieme ricostruiranno la nascita e il farsi di questa mostra pensata appositamente per l’Omero e  dunque particolarmente attenta all’estetica  tattile. Moderatore dell’incontro Andrea Socrati. Ingresso libero per il pubblico che come di consueto  potrà dialogare  e intervenire direttamente.

Sabato 14 marzo alle ore 17 è in programma una vista guidata a cura di Alessandra Frontini (Servizio Civile Regionale) dal titolo “Paolo Annibali: dietro le quinte di una  mostra.” Prenotazione obbligatoria Costo: 4,00.

INFO
Ingresso mostra: libero.
Orario dal giovedì al sabato ore 16-19; domenica ore 10-13 e 16-19.
Apertura straordinaria per gruppi e scuole.
Costo visite: euro 3,70 per gruppi (minimo 10 persone); euro 4,00 per singoli. Gratuito disabili e accompagnatori, bambini 0 – 4 anni.
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio 28
tel. 0712811935 email: didattica@museoomero.it – sito: www.museoomero.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com