Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:58 di Lun 1 Giu 2020

Concerto per la Pasqua a Fermo

di | in: Cultura e Spettacoli

Conservatorio Pergolesi – Fermo

image_pdfimage_print

Sabato 28 marzo 2015, ore 21

Fermo. Cattedrale Metropolitana

 

FERMO – Sabato 28 marzo alle ore 21 in Duomo si terrà il “Concerto della Settimana Santa”. Un appuntamento ormai tradizionale che il Conservatorio di Musica propone anche quest’anno,

“E’ un evento tradizionale ma che quest’anno assume un valore particolare – spiega il presidente Carlo Verducci – Di norma i nostri concerti sono ad ingresso gratuito. Questa volta intendiamo raccogliere delle offerte libere finalizzate al restauro del tetto della Chiesa del Carmine che attualmente versa in precarie condizioni, tanto da non consentire l’ingresso in Chiesa e di conseguenza l’utilizzo del nuovo, prezioso organo. Uno dei più importanti del centro Italia che deve essere ancora inaugurato.” “Il parroco don Michele – prosegue Verducci – ci ha comunicato proprio ora la bella notizia dell’inizio dei lavori, almeno della parte esterna, in modo che la Chiesa possa essere riaperta. La sistemazione avverrà in seguito ma intanto partono i lavori di somma urgenza per mettere in sicurezza l’immobile.”


“Sarà un grande appuntamento per soli, coro e orchestra diretti da Maurizio Torelli – illustra il direttore Massimo Mazzoni. La prima parte incentrata sulla musica barocca per concludere con la Messa in sol di Schubert.

Con questo appuntamento, il terzo con protagonisti l’orchestra sinfonica e il coro del Conservatorio, si apre per noi un periodo di produzione molto intensa che vedrà susseguirsi numerose iniziative.

“ Siamo molto felici per la soluzione che si sta attuando per la chiesa del Carmine – ribadisce Mazzoni – Abbiamo sistemato lì dentro il prestigioso organo acquistato con i 300mila euro di contributo ministeriale, che però non potevamo più usare per i problemi strutturali dell’edificio. Un vero tesoro con il quale abbiamo in programma numerosi concerti, oltre all’inaugurazione.”

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




28 Marzo 2015 alle 17:50 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata