Continua la collaborazione della Cna con “Ke classe”

Continua la collaborazione della Cna con “Ke classe”

CNA DI ASCOLI E “KE CLASSE”, PROSEGUE L’AZIONE DI INFORMAZIONE AI GIOVANI SULLE OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL CAMPO DELL’ARTIGIANATO

PASSARETTI: PROSEGUE LA DISTRIBUZIONE AGLI STUDENTI DI TUTTA LA PROVINCIA DELLA “CNA YOUNG CARD”

San Benedetto del Tronto – Continua la collaborazione della Cna di Ascoli Piceno con l’organizzazione del format di “education itinerante” denominato “Ke classe” che sta interessando numerosi istituti scolastici di tutta la provincia. “Per i giovani della quinte – spiega Luigi Passaretti, presidente della Cna di Ascoli – è stata una competizione, ma comunque sempre su base culturale. Noi come Cna abbiamo partecipato a queste giornate, in tutte le scuole del territorio, per proseguire nell’azione che portiamo avanti ormai da anni di informare e orientare gli studenti riguardo al mondo dell’artigianato e del fare impresa”.

Anche questa occasione, appunto di gioco e cultura, è stata colta dalla Cna per proseguire nella distribuzione – avviata in concomitanza con le giornate di orientamento del “Going” – della nuovissima “Cna Young Card”. “La distribuzione di questa tessera – precisa Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla nostra Associazione e, grazie a questo, di cominciare a fargli prendere dimestichezza con il mondo del lavoro e dell’impresa”. Con la nuova card Cna, i possessori – grazie alla tecnologia “quarcode” potranno interagire con l’Associazione, partecipare a un forum in rete nel quale confrontarsi con altri ragazzi e con chi è già inserito nel mondo dell’impresa, avere in tempo reale informazioni su corsi di formazione e su opportunità di credito per le start-up.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com