da Giulianova

da Giulianova

Manutenzione ponti ciclopedonali su Salinello e Tordino.

Riunione in Comune con i rappresentanti di Tortoreto e Roseto degli Abruzzi.

 

La condizione dei ponti ciclopedonali sui fiumi Tordino e Salinello è stata oggetto di confronto nel pomeriggio di oggi, 31 marzo, nel Comune tra l’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto, nell’occasione coadiuvato dal dirigente dell’Area tecnica Maria Angela Mastropietro, il suo omologo di Tortoreto, Renato Chicchirichì, e il dirigente del settore Lavori pubblici del Comune di Roseto degli Abruzzi Lorenzo Patacchini.

Questo incontro – dichiara l’assessore Di Giacinto – ha posto le premesse per un progetto unico, da approntare in sinergia tra le tre Amministrazioni, relativo agli interventi da effettuare sui ponti, dopo averne radiografate le criticità. Una volta definito, il progetto verrà trasmesso all’Amministrazione provinciale. Si tratta di interventi strategici in vista dell’inizio della stagione balneare considerato oltretutto che i ponti hanno patito l’inevitabile usura del tempo”.

Processionaria alla media “Bindi”.

Disinfestazione il 2 aprile per non intralciare l’attività didattica.

 

La “processionaria del pino”, di recente comparsa anche in un plesso scolastico di Teramo, è stata ora segnalata nel giardino del plesso centrale della scuola media “Bindi”, già in passato attaccata dal fastidioso un insetto che desfoglia piante intere ed irritante per l’uomo e gli animali a causa dei suoi peli urticanti.

Pertanto il Vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli, sentito anche il dirigente scolastico, ha disposto l’intervento di disinfestazione per il 2 aprile prossimo, in occasione della chiusura pasquale delle scuole, in modo da consentire il massivo intervento dei tecnici senza recare pregiudizio alle attività didattiche e per evitare che le operazioni possano comunque comportare disagio agli alunni.

Domani conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi di raccolta rifiuti.

Convocata in Sala consiliare per domani, 1 aprile, alle ore 11, la conferenza stampa per illustrare i servizi ambientali e di raccolta rifiuti del nuovo gestore, la Eco.Te.Di, società consortile con la quale Team gestirà i rifiuti di Giulianova insieme con la Diodoro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com