dal Piceno

dal Piceno
Prorogata la scadenza del concorso “Per Capire il Novecento”
05-03-2015

Domande di partecipazione entro il 14 marzo

L’Amministrazione Provinciale informa che il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al concorso “Per Capire il Novecento”, destinato alle scuole di ogni ordine e grado è prorogato fino al 14 marzo. Ciò al fine di consentire ai soggetti interessati di ampliare l’opportunità di adesione a questa iniziativa promossa in collaborazione con l’ISML (Istituto Provinciale di Storia Contemporanea) e l’ANPI Comitato Provinciale, in occasione del Settantesimo Anniversario della Liberazione.

Il concorso prende spunto da siti, edifici, strade, cippi, lapidi, epigrafi presenti a livello locale e prevede la produzione di elaborati da parte degli studenti su tracce storiche che riguardano vari temi dal Risorgimento alla Storia Contemporanea. I lavori, opportunamente selezionati, saranno raccolti in una pubblicazione per un “Itinerario della Memoria Picena” come percorso tra i luoghi del nostro territorio che raccontano gli eventi storici del Novecento. Si possono realizzare: componimenti scritti, grafico-pittorici, sceneggiature e/o allestimenti per animazioni teatrali, data-base e altre tipologie.

Si ricorda che la domanda di adesione dovrà essere inviata all’Istituto Provinciale di Storia Contemporanea Corso Mazzini n.39 Ascoli Piceno o all’indirizzo mail: biblioteca.isml@libero.it. Il bando di concorso, unitamente alla scheda di partecipazione al progetto, è disponibile sul portale istituzionale della Provincia www.provincia.ap.it. Per ulteriori informazioni sulle modalità operative dell’iniziativa, è possibile contattare l’ISML di Ascoli Piceno ai seguenti recapiti: tel.0736 277511 tel/fax 0736 250189 e.mail: biblioteca.isml@libero.it; biblioteca.ugotoria@gmail.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com