dal Piceno

dal Piceno
Corsi di aggiornamento per i lavoratori del Piceno
26-03-2015

Consegnati gli attestati al Centro Locale di Formazione di Ascoli

Si è svolta nel Centro Locale di Formazione di Via Cagliari la cerimonia di consegna degli attestati agli allievi che hanno frequentato con successo i corsi di aggiornamento in “Lingua Estera”, “Informatica Gestionale” e “Disegnatore Progettista”. A congratularsi e portare i saluti delle Istituzioni sono stati il Consigliere Provinciale Sergio Corradetti, il dirigente del Servizio Formazione Professionale dott. Domenico Vagnoni, la responsabile del CLF di Ascoli dott.ssa Fiorenza Pizi e tutto il corpo docente che ha accompagnato i corsisti nel conseguimento dell’importante traguardo formativo. Tutte e tre le iniziative erano rivolte ad aggiornare e migliorare il bagaglio professionale di lavoratori già occupati in imprese o altre realtà occupazionali del territorio.

Il corso di “Inglese di base”, che ha visto la partecipazione di 23 allievi tra corsisti e uditori, ha consentito ai partecipanti di rafforzare le competenze linguistiche di base, assolutamente necessarie per i rapporti commerciali e professionali con l’estero, specie in un momento in cui l’export italiano comincia a vedere segnali di ripresa.

Molto apprezzato anche il percorso di aggiornamento in “Informatica Gestionale”, utile per acquisire la capacità di elaborare in maniera informatica dati complessi e fogli di calcolo e gestire in maniera più efficacie procedure di automazione.

Infine, il corso di “Disegnatore Progettista” ha permesso l’aggiornamento, nell’utilizzo del Cad e del disegno tecnico anche per la realizzazione di modelli in 3D, a lavoratori occupati in settori manifatturieri strategici per l’economia locale quali il calzaturiero, lavorazione del legno, della gomma e della plastica, meccanico e ricambistica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com