Il 28 marzo anche a Teramo lo “Spencer Day” con training gratuito di soccorso pediatrico

Il 28 marzo anche a Teramo lo “Spencer Day” con training gratuito di soccorso pediatrico

Iniziativa promossa dalla Croce Bianca di Teramo in collaborazione con l’Associazione “2 Mani x la Vita” e la Spencer Italia. Appuntamento alle ore 12 al Parco della Scienza

TERAMO –  Sabato 28 marzo, presso il Parco della Scienza, si svolgerà lo Spencer Day 2015, l’open day annuale dedicato ai professionisti e ai volontari dell’emergenza sanitaria.

 

Per l’occasione la Croce Bianca Teramo organizza in collaborazione con l’Associazione “2 Mani x la Vita” e la Spencer Italia una lezione interattiva gratuita di manovre di disostruzione nelle vie aeree nei bambini. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Teramo.

 

“Abbiamo voluto riproporre il corso –  spiega il presidente della Croce Bianca Teramo, Camillo Graziano –  su richiesta della Spencer Italia e per la grande partecipazione riscontrata nelle precedenti edizioni. C’è dietro un grande lavoro organizzativo, per il quale ringraziamo l’associazione “2 Mani x la Vita” e tutti i volontari che saranno impegnati nell’iniziativa”.

Il presidente generale della Croce Bianca Onlus, Stefano Di Stefano, lancia un appello allo Asl: “E’ necessario rivedere le convenzioni per quanto concerne i pagamenti degli interventi, pari a 12 euro, sia per la zona costiera che montana, e a prescindere dalle distanze dai presidi ospedalieri. Una cifra – prosegue Di Stefano – che non copre assolutamente i costi degli interventi di soccorso e soprattutto non tiene conto delle maggiori difficoltà per le aree dell’entroterra”.

 

La giornata di sabato inizia alle 9, con l’apertura degli stand della Spencer, azienda leader nella produzione di presidi sanitari a livello internazionale. Alle ore 12, alla presenza delle autorità cittadine, saranno inaugurate le tre nuove ambulanze acquistate grazie al lavoro dei volontari dell’associazione. Il training di soccorso pediatrico avrà inizio alle ore 15 (con registrazione partecipanti aperta dalle 14.30). Alle 17.30 si terranno delle dimostrazioni pratiche ed esercitazioni a cura degli istruttori certificati Salvamento Academy dell’Associazione “2 mani x la vita”.  La partecipazione all’evento è gratuita, obbligatoria l’iscrizione (anche in loco).

 

Per info: www.2manixlavita.it; tel. 0861.211722; 3347885981.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com