Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:57 di Dom 27 Set 2020

Lu Giuviddì Sande @ Cellino Attanasio

di | in: Cronaca e Attualità

Cellino Attanasio – Lu Giuviddì Sande

image_pdfimage_print

Dal 27 al 29 marzo a Cellino Attanasio – Lu Giuviddì Sande – Sagra del Vino Cotto

Lu Giuviddi` Sande 2015 a Cellino Attanasio Torna l’appuntamento con la tradizione. 

Cellino Attanasio – Te – Il 27, 28 3 e 29 marzo a Cellino Attanasio torna il tradizionale appuntamento con “Lu Giuviddì Sande”, manifestazione che vuole ricordare e valorizzare la tradizione dei canti di questua della Settimana Santa. Diversi gruppi di musica popolare dell’intero territorio nazionale riproporranno il loro repertorio di canti di Passione per le vie del paese, disseminato di stand di artigianato locale e di prodotti tipici.
Parallelemente all’evento si svolgerà come di consueto la “Sagra del Vino Cotto” di produzione locale e lungo le vie del bellissimo borgo di Cellino Attanasio si potrà assaggiare il buon vino cotto locale, abbinato a cioccolato, formaggio e dolci.
Un programma ricco di arte e di cultura, infatti nella serata di venerdì si potrà assistere allo spettacolo “Scene di passione vivente, musica e teatro da San Salvo” con la compagnia
“Gli amici della tradizione”, sabato il Gruppo folk Bisenti insieme a Teatralizzando presenterà “La passione di Gesù Cristo, Via Crucis in dialetto abruzzese per le vie del centro storico” e domenica ci sarà il dibattito pubblico “S’è preparate l’ore” punto d’ascolto e canti di passione a cura di numerosi artisti locali.


 

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




23 Marzo 2015 alle 16:42 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata