Nuovo Direttivo Club Supermarathon Italia

Nuovo Direttivo Club Supermarathon Italia

San Benedetto del Tronto, 2015-03-05 – Sono arrivati alla spicciolata, alla prima riunione del Consiglio Direttivo programmata alle ore 11:00 di mercoledì 4 marzo presso l’Hotel Sporting di San Benedetto del Tronto, lo stesso dove si erano aperti i seggi elettorali alcuni giorni fa, i magnifici sette risultati eletti per il prossimo triennio 2015/18 alla guida del Club Super Marathon Italia.

Il leggendario camperino di Paolo Gino ha raccolto a Bologna Giancarlo Gozzi e Caterina Lazzarotto per catapultarli nel salone della riunione; Mauro Firmani è giunto in macchina dalla Capitale, Pasquale Giuliani dal Gargano; Michele Rizzitelli, proveniente dalla città della Disfida, ha preferito il popolare treno. Francesco Capecci ha fatto gli onori di casa nella sua città, sede della grande assise, diventata per un giorno capitale della maratona italiana.

0203Il più emozionato dei neo-eletti è apparso Pasquale Giuliani che, nella fretta di giungere puntuale all’appuntamento, ha dimenticato il cellulare a casa; nessuna emozione traspariva dagli atteggiamenti di Mauro Firmani; Gianfranco Gozzi, che non può certo considerarsi una matricola, ostentava la solita sicurezza; a Paolo Gino, abituato a ben altre riunioni, sarà sembrato essere precipitato in un consiglio di alunni di scuola elementare. Per i veterani, sopravvissuti alla scrematura del giudizio delle urne, si è trattato di normale routine.

L’infuocato clima elettorale è sembrato lontano mille miglia, essendosi respirata una soave brezza marina proveniente dalla vicina spiaggia, che aveva visto di recente lo svolgimento della Maratona sulla sabbia.

0405S’è registrata totale convergenza su tutti i problemi affrontati, dal Regolamento allo sblocca macchinosità delle procedure, i cui dettagli verranno pubblicati in un verbale dedicato.

Alle ore 13:30 ha suonato la campanella di Pavlov, e tutti alla colazione di lavoro servita di persona dal forte maratoneta proprietario dell’albergo: bruschette, alici marinate, salmone marinato, spaghetti alle vongole, frittura di pesce, dolce e caffè, il tutto servito “alla romana”.

Nessuna pennichella, e subito tornati al lavoro per definire i compiti inerenti a ciascun incarico.

0607L’assegnazione degli incarichi è stato l’atto più fluido di tutta la riunione, anche perché alcuni si sono detti non disponibili alla più alta carica. E’ stato fatto notare che il Club, adesso che ha una figura giuridica ben chiara, strumenti divulgativi all’altezza e personale umano adeguato, può svolgere un ruolo importante fra le Società europee similari, dotato com’è di Regolamenti più stringenti. La scelta è caduta su chi, dei disponibili, avesse buona pratica di lingue straniere.

 

Questa la composizione del Consiglio Direttivo del Club Super Marathon Italia per il triennio 2015/18:

Presidente: Paolo Francesco Gino

Vice Presidente: Giancarlo Gozzi

Segretaria: Caterina Lazzarotto

Statistico: Francesco Paolo Gino

Addetto stampa e Responsabile del sito: Michele Rizzitelli

Coordinamento pubbliche relazioni: Mauro Firmani, Francesco Capecci, Pasquale Giuliani

A sessione conclusa, foto di rito nella sala riunioni, altre foto a bordo piscina, poi tutti a rifare lo stesso percorso in senso inverso per tornare a casa, mentre sul mare e sulla città scendeva fitta la nebbia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com