Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:15 di Lun 6 Apr 2020

Presentato il tema della XIII° edizione dell’infiorata di Montefiore

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

infiorata di Montefiore, un momento della presentazione

image_pdfimage_print
Adesione degli artisti entro il 31 marzo
Montefiore dell’Aso – Una presenza davvero numerosa ed attenta ha caratterizzato la presentazione del tema della XIII° edizione dell’infiorata di Montefiore dell’Aso, che si è svolta presso il polo museale San Francesco con la partecipazione di artisti, associazioni e rappresentanti dei genitori e insegnanti delle scuole che partecipano all’evento, fiore all’occhiello della Val Menocchia e dell’intero territorio.

Il tema di quest’anno “Eucarestia ci fa vivere i 10 Comandamenti” è stato spiegato con grande chiarezza e semplicità da Don Tonino Nepi, docente di “Antico Testamento” e “Lingue Semitiche” presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Nell’occasione, il sindaco Lucio Porrà ha annunciato pubblicamente che la manifestazione è stata riconosciuta dall’Amministrazione Comunale come “DE.CO”, ossia iniziativa con marchio di garanzia di Denominazione Comunale d’Origine.


Importante novità di quest’anno sarà la I° infiorata dei ragazzi con l’allestimento di lavori realizzati da giovanissimi volontari che metteranno a frutto quanto appreso nel progetto scolastico “Impariamo l’arte effimera dell’infiorata” (impara l’arte e mettila da parte) che si sta completando presso l’Istituto Scolastico Crivelli di Montefiore dell’Aso.

La Presidente dell’Associazione Infiorata Lucia Giannetti ricorda a tutti coloro che volessero cimentarsi nella realizzazione di un tappeto di arte effimera, di contattare l’associazione al numero 324/6881325 entro, e non oltre, il 31 marzo.

© 2015, Redazione. All rights reserved.




17 Marzo 2015 alle 15:56 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata