1° maggio sulle nevi di Cervinia con lo Sci Club Senigallia

1° maggio sulle nevi di Cervinia con lo Sci Club Senigallia

Senigallia – Dopo il grande successo della penultima Vacanza della stagione invernale in programma a Cervinia per fine Marzo, con 56 iscritti, a conclusione di una stagione sfolgorante che ha visto partecipare alle gite organizzate oltre 500 Amici , il Direttivo dello Sci Club Senigallia si appresta a lanciare l’ ultimo Week End lungo con la GRANDE FESTA DI FINE STAGIONE a Cervinia per il Ponte del 1° Maggio, dal 30 Aprile al 3 Maggio.

Una vacanza del 1 Maggio alternativa per gli irriducibili dello sci e per tutti quelli che non vogliono smettere di sciare a Marzo e riprendere a Novembre.

E allora perché non approfittare di questo evento che lo Sci Club mette a disposizione dei Soci e di tutti gli Amici.

Il monte Cervino è una delle poche le località sciistiche dove è possibile sciare fino a Maggio e dove si pratica anche lo sci estivo.

Cervinia offre la possibilità agli irriducibili dello sci, come gli amici dello Sci Club Senigallia, di approfittare per l’ultima sciata prima della stagione estiva.
Il pensiero di dover stare lontano dalla neve per oltre 9 mesi ha portato il Direttivo dello Sci Club Senigallia ad organizzare, ormai da oltre 10 anni, numerosi week end da Novembre a Maggio, compreso lo sci estivo ad agosto e lo sci d’ erba, in modo da poter accorciare il periodo in cui un vero appassionato di sci deve stare lontano dalle amate montagne.

Cervinia, specialmente nel periodo primaverile, è una bellissima località di cui possono godere anche i non sciatori con bellissime passeggiate ed escursioni in Nordik Walking.

 

Cervino
Cervino

Breuil – Cervinia è una moderna stazione sciistica ai piedi del Cervino, oggi considerata una delle più importanti località sciistiche del mondo e grazie alla sua bellezza è soprannominata “La Regina delle Nevi” Il suo comprensorio ha uno sviluppo, unitamente a quello di Valtournenche e Zermatt di oltre 350 Km. di piste, nella fascia di altitudine compresa tra i 1524 metri di Valtournenche e i 3480 della Testa Grigia di Plateau Rosa. Famosa è la pista “La Ventina”lunga 11 Km. che parte dal ghiacciaio ed arriva al paese. A Cervinia è in funzione una delle più grandi funivie italiane le cui cabine vantano una capacità di trasporto di 140 persone. I moderni impianti riducono al minimo le attese nelle stazioni e in pochi minuti si possono raggiungere i 2400 metri di Plan Maison, o i 3480 metri di Plateau Rosa.


Giovedì 30 Aprile – Partenza da Senigallia ore 14,00 (ritrovo ore 13,30) dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in Via G. Bruno – viaggio con sosta, sistemazione in Hotel 3*** ubicato nel centro di Cervinia (Hotel Astoria) nei pressi della partenza della funivia – cena e pernottamento.
Venerdì, Sabato – Dopo la colazione si raggiungono a piedi i vicinissimi impianti di Cervinia, intera giornata dedicata allo sci.
Domenica 3 Maggio – Colazione – le camere si liberano ore 10,00 – si può sciare fino alle ore 16,30.
Dopo lo sci FESTA DAVANTI ALL’ HOTEL ASTORIA CON MERENDA a base di PORCHETTA, salumi, formaggi, dolci e vino a volontà…davanti all’ Hotel

Partenza alle 17,30 – viaggio di rientro con sosta, arrivo a Senigallia alle ore 23,30 circa.
Viaggio in pullman GT – quota iscrizione – tre mezze pensioni, BEVANDE INCLUSE in Hotel 3***

PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI

Presso SEDE SCI CLUB, Via F.lli Bandiera n. 28 – Tel. 071-60815 (con segreteria telefonica) apertura Sede: martedì – giovedì – venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20,00. oppure al Cellulare: 335 – 1404645

PRENOTAZIONE con acconto €.100,00 in Sede entro il 10 Aprile 2014

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com