Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:44 di Gio 22 Ott 2020

Cna Picena, al via “Fatto Bene”

di | in: Cronaca e Attualità

Fatto Bene MANIF.1° MAGGIO

image_pdfimage_print

LA KERMESSE DEL WEEKEND DEL PRIMO MAGGIO IN PIAZZA VENTIDIO BASSO: LABORATORI, ESPOSIZIONI, DIMOSTRAZIONI, ANIMAZIONE, DEGUSTAZIONI E PERCORSI ARTISTICO-CULTURALI NEL CENTRO DI ASCOLI

 

Ascoli Piceno – Al via le tre giorni di arte, artigianato e creatività che la Cna di Ascoli Piceno, in sinergia con in Comune e con la collaborazione della Camera di Commercio, ha organizzato per la promozione delle eccellenze del territorio e per offrire sempre maggiori occasioni di attrattività per i turisti. “Fatto Bene” è il titolo della manifestazione che vedrà impegnati dal primo al 3 maggio una ventina di imprese associate alla Cna dei settori alimentare, artistico e moda. Il centro dell’esposizione sarà piazza Ventidio Basso ma il percorso artistico culturale pensato dalla Cna partirà da piazza Arringo, da dove sarà anche possibile raggiungere San Pietro Martire a bordo di risciò messi a disposizione dalla Cna.

Oltre all’esposizione di prodotti tipici e tradizionali, in piazza Ventidio, la Cna organizzerà visite guidate nei luoghi artistici (la chiesa di San Pietro Martire e la Biblioteca Marcucciana del convento delle suore Concezioniste), musica con lo Spontini nella chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, gare di velocità e resistenza per gli appassionati di oliva dop ascolana e di dolci. Gli alimentaristi della Cna offriranno ai visitatori degustazioni dei prodotti tipici, mentre gli artigiani dell’artistico mostreranno il loro saper fare con creazioni estemporanee. “La promozione delle tipicità – spiega Isabella Mandozzi, presidente provinciale degli alimentaristi della Cna e imprenditrice dell’Oleificio Silvestri – è importantissima per le aziende e per lo sviluppo del territorio. Siamo presenti all’evento per dimostrare quello che può offrire il Piceno e ritengo un vero e proprio fiore all’occhiello il fatto che, anche se in un occasione di gioco come una gara alimentare, faremo diventare protagonista dell’evento l’oliva ascolana del Piceno Dop in salamoia”.


cartolina

cartolina

Questo l’elenco degli artigiani della Cna Picena presenti all’evento del primo, 2 e 3 maggio. Antonio Narducci (ceramica), Confettificio Corvaro (confetti), Artè di Barbara Tomassini (ceramica), Andrea Fusco (ceramica), Alessandro Lisa (foggiatura della creta), Barbara Petrelli (ceramica), Patrizia Bartolomei (porcellana), Feliziani (tartufi), Oleificio Silvesti di Isabella Mandozzi (olio), Pane e dolci (Il Forno di Pio), Associazione delle Pagliarole di Acquaviva, Anna Maria Gandini (ceramica), Lara Acquaroli (camiceria e accessori La Maga Circe), SI.MA calzature della famiglia Marsili.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




30 Aprile 2015 alle 16:19 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata