da Giulianova

da Giulianova

Gli auguri di Buona Pasqua del sindaco e della Giunta

Il sindaco Francesco Mastromauro, il vicesindaco Nausicaa Cameli e gli assessori Katia Verdecchia, Nello Di Giacinto, Pierangelo Guidobaldi e Fabio Ruffini formulano gli auguri di Buona Pasqua.

Il Comune ottiene dalla Lisciani materiale ludico-didattico per nidi, materne ed elementari.

Il sindaco e il vice Cameli: “Il nostro ringraziamento ad una ditta che ha sempre manifestato grande attenzione e generosità”.

Su richiesta presentata dal sindaco Francesco Mastromauro, la ditta Lisciani di Sant’Atto ha consegnato oggi, 3 aprile, all’Amministrazione materiale ludico-didattico che il Comune destinerà ai nidi, alle materne ed alle elementari di Giulianova.

Ringraziamo di cuore l’ingegner Davide Lisciani per la ennesima donazione. Già in passato la Lisciani Giochi – dichiarano il sindaco e il vice Nausicaa Cameli, delegata alla Pubblica istruzione – ha manifestato grande attenzione e generosità accogliendo le nostre richieste di materiali ludico-didattici. Così è stato per Befanilandia 2, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alle manifestazioni il 5 gennaio 2011. E analogamente ricevemmo dalla Lisciani una generosa donazione di giochi nel dicembre 2011 per gli asili nido e le scuole materne cittadine. Sempre la Lisciani ci consegnò ancora, il 6 febbraio 2013, altri giochi per la scuola dell’infanzia di via Gobelli, vandalizzata il precedente 23 gennaio. Non dimenticando poi la collaborazione offerta per la manifestazione ‘Un dono per un sorriso’ del 13 dicembre 2014 e per la Tombolata della Befana nella Biblioteca “Bindi” tenutasi il 4 gennaio scorso. Una collaborazione dunque costante nel segno dell’attenzione. E tanto più significativa considerando anche il momento socio-economico che stiamo vivendo. Da ringraziare pure il nostro concittadino Walter De Berardinis che anche in questa occasione si è fatto parte diligente”.

Grande successo ieri per lo “Stabat Mater”.

Grande partecipazione di pubblico allo “Stabat Mater”, la famosa preghiera sulle musiche di Rossini eseguita nel pomeriggio di ieri, 2 aprile, nel Centro Socio Culturale dell’Annunziata dall’ Abruzzo Festival Orchestra, magistralmente diretta dal Maestro Christian Starinieri.

Entusiasmante per i partecipanti le interpretazioni di Patrizia Perozzi,Carlo Assogna, Flavia Petinii e Francesco Baiocchi accompagnati dal Coro Canentes diretto dal Maestro Serena Marino e con la partecipazione, per la prima volta in assoluto, del corpo di ballo Compagnia Antonio Minini.

L’evento è stato realizzato dal Comune di Giulianova in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo per destinare l’incasso all’attuazione del Progetto Posillipo, un “progetto pilota” per il piano di restauro e manutenzione della collezione civica donata nel 1928 da Vincenzo Bindi alla Città di Giulianova e all’Abruzzo.

STABAT MATER
STABAT MATER

Il 16 maggio al Kursaal spettacolo-reading con Furio Di Teodoro e Mario Cicioni per il restauro dei quadri della pinacoteca “Bindi”.

Prevendita dal 10 aprile.

Il 16 maggio prossimo al Kursaal, a partire dalle ore 21, la Compagnia Instabile Giuliese presenterà la poetessa Anna Maria Fabbri in “Questa Piccola Grande Poesia”, siparietto poetico con Furio Di Teodoro e Mario Cicioni.

La prevendita dei biglietti, del costo di 10 euro, inizierà il 10 aprile presso il Bar della Cupola in piazza Buozzi a Giulianova Alta e il Bar dell’Angolo in Via Lepanto, incrocio Lungomare Spalato a Giulianova Lido. L’incasso, al netto delle spese, sarà destinato al restauro di quadri della Pinacoteca Civica “V. Bindi”. 

Locandina spettacolo Furio Di Teodoro
Locandina spettacolo Furio Di Teodoro
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com