Successo per “Pink Project” promosso dallo Iom

Successo per “Pink Project” promosso dallo Iom

PINK PROJECT

Fino al 18 aprile 2015

Ingresso gratuito

Evento promosso dallo IOM Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’Assessorato Politiche Sociali e Pari Opportunità

Ascoli Piceno – A due settimane dall’inaugurazione di Pink Project, mostra fotografica dell’artista marchigiana Francesca Tilio, sono oltre 200 le persone intervenute alla mostra, tra cui gli studenti dell’Istituto Mazzocchi e del Liceo Scientifico “Orsini”.

La partecipazione delle scuole superiori della città rientra nelle priorità dell’associazione IOM Ascoli Piceno onlus di fare informaizone e sensibilizzare i giovani alla prevenzione oncologica.

Il Pink Project è caratterizzato da una serie di eventi mirati a coinvolgere ed informare la cittadinanza.

Giovedì, 9 aprile: alle ore 20 ci sarà la cena “legumi, cereali e dintorni” in collaborazione con “Chez toi”, dove la scrittrice Roberta Lazzarini esporrà l’importanza di una dieta sana ed equilibrata per un corretto stile di vita. Per partecipare è necessaria la prenotazione ed il costo della cena è di € 15.

Venerdì, 10 aprile: dalle ore 16:30 “Knittiamo in compagnia” un pomeriggio in cui ci si incontra per lavorare a maglia sorseggiando un thè e realizzare manufatti grazie al “Gomitolo rosa”.

Venerdì, 17 aprile: dalle ore 17:30 evento “Le piume del colibrì e Wudawu”, due realtà dell’imprenditoria femminile ascolana, a seguire  “aperitivo in rosa” in collaborazione con “Chez toi”.

Sabato, 18 aprile: “la vie en rose” una festa di strada che concluderà il Pink Project. Dalle ore 16 nel tratto di strada di Corso Mazzini, da Via Trieste a Largo Crivelli, appositamente allestito “in rosa” si terranno performance teatrali ed esibizioni della scuola di tango. Un modo divertente per coinvolgere la cittadinanza e fare prevenzione.

 

Per informazioni: Segreteria IOM 0736 358406

 

Segreteria dello IOM Ascoli Piceno Onlus
orario: dal Lun al Ven – dalle 9:00 alle 13:00
Tel-fax: 0736/358406 Cell. 333 1252563
Email: iom.ap@sanita.marche.it
Sito: www.iomascoli.it

  PUNTO IOM OFFIDA (c/o Casa del Volontariato– C.so Serpente Aureo, 79):
orario: mart- ven –  dalle 10 alle 12
tel. 0736 888209   fax 0736 983491

 

  PUNTO IOM COMUNANZA
prossima apertura c/o il Distretto di Comunanza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com