Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:55 di Ven 17 Gen 2020

Tutto pronto per la Granfondo San Benedetto del Tronto – FRW

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Gran Fondo San Benedetto

image_pdfimage_print

Appuntamento domenica 3 maggio a San Benedetto del Tronto (Ap) con la sesta edizione della granfondo marchigiana. Il sabato all’Hotel Calabresi, quartier generale dell’evento, convegno sull’alimentazione per ciclisti. Gustoso pranzo finale e ricche premiazioni. 

 

San Benedetto del Tronto, 29 aprile 2015 – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 6ª Granfondo San Benedetto del Tronto – FRW del 3 maggio, che sarà seconda prova del circuito Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport.

Fino al 3 maggio ci si potrà iscrivere versando una quota di 35 euro. Per le società con almeno 10 iscritti questa sarà di 20 euro ad atleta. Stessa quota anche per chi sceglierà la partenza alla francese. Iscrizione gratuita per i diversamente abili, mentre per la cronogruppi la quota sarà di 20 euro a componente (da un minimo di tre a un massimo di cinque ciclisti a team).

Tutte le operazioni preliminari si terranno all’Hotel Calabresi, in Piazza Giorgini, sabato 2 maggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica 3 maggio dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

Sempre al Calabresi, il sabato si terranno anche un gustoso aperitivo a base di olive fritte e Passerina “Alta Marea” dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù e, a partire dalle ore 16.00, il convegno medico sull’alimentazione per ciclisti, organizzato dal dottor Giorgio Tordini, al termine del quale tutti i partecipanti saranno omaggiati con un prodotto della Named Sport. Sempre alle ore 16.00, in Piazza Giorgini, si terrà una minigranfondo promozionale per i più piccoli, che sarà organizzata dalla Melania OMM.

Il ritrovo della granfondo è invece fissato per domenica dalle ore 7.30 in Piazza Giorgini, da dove si accederà alle griglie. Dopo la partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8.30, lo start agonistico sarà dato da Viale Buozzi alle ore 9.00. Due i percorsi previsti: 156 chilometri e 83,5 chilometri.

Una volta terminata la fatica tutti al gustoso pranzo finale, il cui menù prevede piatti a base di ottimi prodotti locali. Il tutto organizzato in collaborazione con il progetto Piceno Open – Vinea Qualità Picena.

Via poi alle ricche premiazioni, che saranno a base di prodotti alimentari e tecnici, che verranno offerti anzitutto dalla FRW e dalla Ciclo Promo Components, ma anche da altre aziende, che hanno deciso di sostenere la manifestazione sambenedettese.

Protagonisti dell’ultimo atto di questa grande festa su due ruote saranno le prime 10 società per numero di partenti (le prime cinque riceveranno dei telai), i primi cinque di categoria per entrambi i tracciati e i partenti alla francese, tra i quali saranno sorteggiati tanti premi. Omaggi, ovviamente, anche per i primi tre assoluti, uomini e donne, di entrambi i percorsi. Per i vincitori ci sarà un prestigioso bracciale Altair a forma di catena di bicicletta.


Cambiano i percorsi alla Gf San Benedetto del Tronto – FRW

 

Apportate modifiche ai tracciati della manifestazione del 3 maggio a San Benedetto del Tronto (Ap). Il lungo sale a 156 chilometri, mentre il corto scende a 83,5 chilometri. Sabato 2 maggio ci sarà una minigranfondo. Iscrizioni a 30 euro fino al 25 aprile.

 

22 aprile 2015, San Benedetto del Tronto (Ap) – Cambiano i percorsi alla 6ª Granfondo San Benedetto del Tronto – FRW, manifestazione in programma domenica 3 maggio nella stupenda città della costa adriatica.

Per questioni di viabilità gli organizzatori sono stati costretti ad apportare sostanziali modifiche ai tracciati: il lungo sale a 156 chilometri (2260 metri di dislivello), mentre il corto scende a 83,5 chilometri (1220 metri di dislivello). Partenza e arrivo sempre in Viale Buozzi, che da anni è ormai punto finale della cronometro della Tirreno-Adriatico.

Dopo il via, si pedalerà per un tratto pianeggiante e poi si affronterà la salita di Monsampolo, dove si inizieranno a scaldare i muscoli. Via, quindi, lungo strade in falsopiano prima e fatte di mangia e bevi poi, fino ad arrivare ad Offida. Si pedalerà, quindi, per circa un chilometro in salita fino a San Barnaba e dopo appena duecento metri ecco la divisione tra il corto e il lungo.

I granfondisti giungeranno a Castignano, poi si dirigeranno verso località Croce Rossa e quindi a Ponte Maglio, per proseguire verso Madonna del Lago, da dove attaccheranno un bella salita che li condurrà a Montedinove. Da qui si dirigeranno a Montalto e poi a Madonna della Fede, circondati da fantastici paesaggi collinari. Toccheranno quindi Cossignano e Ripatransone, per poi riscendere fino a Santa Maria Goretti. Quindi risaliranno verso Offida lungo un’ascesa impegnativa e dopo aver scollinato proseguiranno verso Borgo Miriam, tuffandosi quindi in discesa verso Spinetoli. Torneranno ora a Monsampolo, pedaleranno fino a Monteprandone e quindi si dirigeranno sino all’arrivo posto a San Benedetto.

Dopo la divisione, invece, i mediofondisti si getteranno in picchiata lungo una discesa che li porterà a Ponte Tesino. Qui svolteranno a destra per raggiungere la frazione di Santa Maria Goretti, dove si ricongiungeranno con il lungo.

L’organizzazione ha intanto deciso che il sabato, in Piazza Giorgini, si terrà una minigranfondo promozionale per i più piccoli, che sarà organizzata dalla Melania OMM.

Queste le quote per iscriversi all’evento sambenedettese, che sarà seconda prova del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport: 30 euro fino al 25 aprile e poi 35 euro sino al 3 maggio. Per le società con almeno 10 iscritti la quota sarà di 20 euro ad atleta. Per chi sceglierà, invece, la partenza alla francese il costo sarà sempre di 20 euro. Iscrizione gratuita per i diversamente abili. Per la cronogruppi, invece, l’iscrizione sarà di 20 euro a componente (da un minimo di tre a un massimo di cinque ciclisti a team) fino al 3 maggio.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sia sul sito ufficiale che sulla pagina Facebook della manifestazione.

© 2015, Redazione. All rights reserved.




29 Aprile 2015 alle 23:41 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata