Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:38 di Lun 30 Nov 2020

Unicam, incontro “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics”

di | in: dalla Regione Marche

UniCam

image_pdfimage_print

Camerino, 17 aprile 2015 – Si parlerà di “Informatica Etica e Diritto. Introduzione alla Computer Ethics” nel corso dell’incontro in programma per lunedì 20 aprile a Camerino presso il Polo Granelli, con inizio alle ore 11.00 e tenuto dal Prof. Norberto Patrignani, docente universitario di Computer Ethics.

“Il seminario ­– sottolinea la Prof.ssa Prof. Norberto Patrignani, promotrice e coordinatrice dell’incontro – si propone di sensibilizzare gli studenti del corso di laurea in Informatica ad una Etica nell’utilizzo e nella creazione del software. In Italia si parla tanto di Università che hanno attivato corsi di studio sulla computer ethics, ma sono ancora poche queste realtà universitarie. L’intento che ci ha spinto ad organizzare questo seminario è quello di poter contribuire alla formazione, nel nostro Ateneo, di figure professionali complete: informatici preparati non soltanto da un punto di vista “scientifico di settore”, ma anche in grado di comprendere le implicazioni sociali ed etiche della tecnologia dell’informazione ed il suo impatto sulla società. In tal senso – conclude la Prof.ssa De Vivo – appare sempre più necessario investire nella ricerca e nella docenza universitaria, affinché si possano formare dei “professionisti informatici” in grado di comprendere le potenzialità, ma anche i rischi e i limiti, dell’ICT. Il Prof. Patrignani è tra i massimi esperti del settore ed ha accettato di accompagnaci in questo esperimento che spero non resti isolato”.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Aprile 2015 alle 17:43 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata