Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:34 di Mar 12 Nov 2019

Cupra: spiagge low-cost o turismo di eccellenza?

di | in: Cronaca e Attualità

spiagge low-cost

image_pdfimage_print

Un ombrellone e due lettini a soli 4 euro!

 

In sintesi i Balneari di Cupra Marittima si chiedono se le proprie attività debbano essere associate ad una offerta low cost o con i miglioramenti attesi si possa aspirare a rendere questo paese meta di un turismo di eccellenza

 

 

Cupra Marittima – Si potrebbe dire di necessità virtù e un po’ per combattere la crisi e un po’ per controbattere la concorrenza interna nasce una iniziativa clamorosa dei balneari di Cupra: un ombrellone e due lettini a soli 4 euro.

Certamente è l’epilogo di un disagio determinato dalla scarsa attenzione dell’Amministrazione Comunale a soddisfare le richieste di miglioramento delle infrastrutture pubbliche e private e una risposta verso la concorrenza locale interna che da tempo è ostinata e sorda a ogni tentativo ragionevole di confronto sui prezzi minimi.


Per questo i principali stabilimenti balneari cuprensi decidono di rompere gli schemi e lanciano un’offerta di 4 euro per un ombrellone e due lettini per i mesi di giugno e settembre (domeniche escluse). Un vantaggio certamente per le famiglie e gli anziani che frequenteranno le spiagge in questi periodi e che a parità di servizi vedranno i prezzi più che dimezzati.

L’offerta low-cost prima ancora che possa essere considerata una azione di promozione commerciale, è principalmente una richiesta di attenzione per da parte dell’amministrazione comunale per le attività balneari ed una sfida a chi da tempo pratica prezzi scontatissimi.

L’impatto sull’economia del piccolo centro balneare resta l’incognita della scelta con la certezza però che i balneari cuprensi sempre più vogliono salvaguardare le proprie aziende e “governare” gli eventi che le riguardano direttamente.

© 2015, Redazione. All rights reserved.




27 Maggio 2015 alle 14:30 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata