Gente di Nuoto, dall’acqua baby alle finali regionali

Gente di Nuoto, dall’acqua baby alle finali regionali

Ascoli Piceno – La società Gente di Nuoto tifa per i suoi piccoli campioni sognando il traguardo nazionale Sensibilizzare i bambini sin dalla tenera età all’elemento acqua quale valido supporto al benessere e allo sviluppo psico-fisico è da sempre uno dei messaggi principali di pediatri ed esperti di settore.
Lo sa bene la società sportiva Gente di Nuoto , che dal 2006 porta avanti come pioniera un percorso di acquaticità neonatale dedicato ai bambini più piccoli dai 3 ai 36 mesi presso la Piscina Comunale di Ascoli Piceno.
Proprio alcuni di questi pesciolini, che parteciparono ai corsi dei primi anni, domenica 17 Maggio presso la piscina “Il Grillo” di Civitanova Marche concorreranno alle finali regionali di propaganda sognando la qualificazione nazionale.
Era infatti il 2006 quando un gruppo di istruttori, capitanati da un ammiraglio d’eccezione, si avventurarono in un progetto ambizioso e completamente nuovo per la città di Ascoli Piceno:
l’Aquababy . I primi passi di una nuova attività acquatica che ad oggi conta molti bimbi di età compresa dai 3 mesi e i 3 anni che, il sabato e la domenica animano le acque della piscina comunale, accompagnati dai loro genitori e supervisionati da competenti istruttori della Federazione Italiana Nuoto .
Da allora sono passati circa 10 anni che hanno visto questi ragazzi protagonisti di un’importante percorso: i primi galleggiamenti, le prime vasche, le prime gare e le vittorie che li hanno portati a raggiungere le vette delle classifiche regionali.
Lo step del prossimo 17 maggio 2015 , è un importante ma non impossibile traguardo: a Civitanova Marche i ragazzi di Gente di Nuoto si batteranno per conquistare un posto ambizioso alle finali nazionali.
Naturalmente il grazie della società va ai suoi piccoli atleti, alle loro famiglie , agli istruttori della Federazione Italiana Nuoto, al dirigente “ammiraglio” e a tutti coloro che hanno creduto e credono in un progetto sportivo che continua ad unire esperienze, vite e speranze dedicato ai bambini della nostra splendida città.
Non ci resta che dire forza ragazzi… siamo orgogliosi di voi!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com