Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:24 di Mar 29 Set 2020

Gran finale per la 33ma Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola

di | in: Cultura e Spettacoli

AtgTp

image_pdfimage_print

A Serra San Quirico – Sabato 9 maggio alle ore 21 in una grande festa al Teatro Palestra si svela il personaggio guida che farà da filo conduttore per l’edizione 2015. Alla serata sarà presente l’illustratore di fama nazionale GEK TESSARO.

 

 

 

Serra San Quirico (Ancona), 8 maggio 2015 – Grande festa di chiusura, sabato 9 maggio alle ore 21, per la 33^ Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, la più importante kermesse del Teatro Educazione in Italia che dallo scorso 18 maggio per tre settimane ha portato a Serra San Quirico oltre 3000 studenti da 11 regioni d’Italia, 40 gruppi scolastici e teatrali, 47 spettacoli, ed un grande staff composto da 60 operatori. Giochi, doni teatrali, laboratori di scenografia e teatro, spettacoli e tanto altro, si sono alternati senza soluzione di continuità nei 22 giorni della Rassegna, con tanti ospiti, Giornate speciali aperte al pubblico, e tantissimi cittadini di Serra San quirico che si sono stretti intorno all’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata che organizza la manifestazione.

Nell’evento conclusivo ad ingresso gratuito presso il Teatro Palestra, la Rassegna premia e segnala le scuole ed i vari gruppi teatrali che maggiormente si sono distinti negli spettacoli e nell’impegno. Protagonisti della serata finale sono i ragazzi delle scuole ed i giovani operatori dello staff che li hanno condotti ad amare ancor più il Teatro come strumento di crescita e di condivisione.


Alla serata sarà presente Gek Tessaro, illustratore di fama nazionale ed autore dell’’immagine della Rassegna 2015, che per l’occasione lavorerà “in diretta” su una grande lavagna luminosa per la gioia di tutti i bambini presenti. A seguire, gli studenti dell’ I.C. “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico saluteranno il Personaggio Guida di questa edizione, Paperino e Pinocchio. E dopo numerose performance, tanta musica e piccoli doni teatrali per tutto il pubblico, il presidente dell’ATGTP Fabrizio Giuliani, il direttore artistico della Rassegna Salvatore Guadagnuolo e la direttrice dell’ATGTP Marina Ortolani sveleranno il personaggio che guiderà le attività teatrali 2015-2014 dell’associazione e della prossima edizione della Rassegna Nazionale.

 

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata – via Roma 11 – 60048 Serra San Quirico (AN) 0731.86634

http:// www.teatrogiovani.eu

atg@teatrogiovani.com

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




9 Maggio 2015 alle 13:04 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata