Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:05 di Mar 20 Ott 2020

Logo per il 70mo anniversario della Liberazione e la Costituzione

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

70mo anniversario della Liberazione e la Costituzione

image_pdfimage_print
Comuni e associazioni invitate ad aderire all’iniziativa
Ascoli Piceno, 2015-05-28 – La Provincia ricorda a Comuni, Associazioni, operatori culturali del territorio, Pro Loco e Dirigenti Scolastici che sono ancora in tempo ad aderire all’iniziativa, lanciata insieme all’Anpi, per utilizzare nei propri materiali di comunicazione, unitamente ai rispettivi loghi, l’immagine-simbolo del 70° anniversario della Liberazione scelta tramite il concorso pubblico di idee svoltosi lo scorso aprile.
Come noto il logo, che raffigura mani tricolore che si protendono verso l’esterno con l’Hashtag #LibertàPaeseditutti, è stato realizzato da Erika Traini, studentessa del Liceo Artistico Licini di Ascoli Piceno vincitrice del concorso promosso dalla Provincia e dall’Anpi, che ha riscosso grande partecipazione anche fuori provincia. Sono già pervenute diverse adesioni da parte di Sindaci e responsabili di realtà culturali locali che, attraverso questa modalità innovativa che fa leva sulla straordinaria creatività dei giovani, intendono esprimere una rinnovata adesione ideale ai valori portanti della libertà, della democrazia, della pace e della Costituzione.

Il progetto, ispirato anche dalla volontà di creare nella comunità picena un’ulteriore e qualificata occasione, sia pure simbolica, di identità e di unità tra gli enti e le realtà associative su un patrimonio comune di valori civici e costituzionali, non comporta oneri economici, ma una semplice adesione contattando il Servizio Cultura della Provincia ai seguenti recapiti 0736/277539 e-mail donatella.paoloni@provincia.ap.it.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




28 Maggio 2015 alle 22:23 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata