Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:09 di Sab 4 Lug 2020

Mercoledì 13 maggio l’ultima conferenza-concerto del ciclo “Scomporre la musica”

di | in: Cultura e Spettacoli

UniUrb

image_pdfimage_print

Urbino – Mercoledì 13 Maggio alle 17,30 quinta conferenza-concerto a conclusione del ciclo “Scomporre la musica: alla scoperta del linguaggio universale”. L’appuntamento, ad ingresso libero, è nell’aula B1 di Palazzo Albani, alla quale si accede da Via del Balestriere, dalle 17.30 alle 19.30.

Il tema sarà: “Interpretazione e interpreti. L’esecuzione musicale: tradizione e tradimenti”.

Il relatore sarà il M° Alessandro Maffei, docente di pianoforte presso l’Istituto Superiore di studi musicali “G. Lettimi” di Rimini e allievo del M° Delli Ponti, ideatore del progetto originale di Scomporre la Musica.

A supportarlo un giovane pianista di talento, Giacomo Fiori, che eseguirà alcune composizioni scelte a hoc per la tematica affrontata.

Con questo appuntamento Scomporre la Musica giunge alla conclusione della sua prima edizione, che ha visto la partecipazione di pubblico variegato ed interessato a seguire relatori e musicisti nelle diverse tematiche affrontate.


Scomporre la Musica è un progetto di divulgazione musicale realizzato grazie alla collaborazione tra Istituto per la Musica Harmonia, Università degli studi di Urbino, ISSM “G. Lettimi” di Rimini e Benelli. La principale finalità è quella di offrire un supporto culturale e teorico a chi intenda avvicinarsi al mondo della musica. La forma scelta per gli appuntamenti è la Conferenza-Concerto, un momento in cui relatore e musicisti, con parole e suoni, guidano il pubblico nella scoperta delle tematiche affrontate. Proprio per questo ogni conferenza è un’occasione per assistere ad esecuzioni dal vivo di giovani musicisti dell’ISSM “G. Lettimi” di Rimini e dell’Istituto per la musica Harmonia di Urbino.

© 2015, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




11 Maggio 2015 alle 16:38 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata