Osimo – Martedì 12 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “NON SOLO IRISH. Canti, musiche e ballate irlandesi, italiane e angloamericane” con i T.U.G. ETNOWORLD (Serena Rossi, voce; Carlo Celsi, violino; Francesco Amico, voce, chitarra; Paolo Cristallini, basso e voce; Francesco Savoretti, percussioni.
Il concerto presenta un repertorio di ballate irlandesi, scozzesi ed americane con alcune escursioni strumentali tratte dalla tradizione bretone e italiana (gighe e saltarelli), comprendendo anche varie rielaborazioni di antiche arie rinascimentali e barocche.
Il gruppo si è costituito nel 1998 accomunando le diverse formazioni musicali dei singoli musicisti e convergendo verso il comune desiderio di iniziare una “ricerca” musicale nell’ambito delle ballate e musiche di tradizione europea ed anglo-americana che raccontassero dell’uomo e delle sue umane esperienze.
Ormai alla sesta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevedeper il 2015 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettative dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica classica, jazz, popolare della tradizione musicale italiana e straniera all’opera lirica, da recital di poesie a reading letterari, dalla sand art al cabaret.
L’ingresso è libero.
ISTITUTO CAMPANA PER L’ISTRUZIONE PERMANENTE
Piazza Dante, 4 – 60027 Osimo (AN)
Tel. 071/714822 – Fax 071/7235392
www.eventicampana.it
Ufficio stampa