Prosegue con successo il progetto “Camminate dei musei”

Prosegue con successo il progetto “Camminate dei musei”

ASCOLI PICENO – Prosegue, con successo, il progetto “Camminate dei musei” che sta permettendo a tanti cittadini da un lato di occuparsi della propria salute e dall’altro di conoscere musei che spesso sono fuori da grandi circuiti turistici e quindi hanno necessità di essere ulteriormente valorizzati e conosciuti.

 

Le prime due “Camminate dei musei” si sono svolte ad Acquaviva Picena, con la visita allo splendido “Museo della pagliarola” e a San Benedetto del Tronto presso il “Museo di arte sacra”.

 

Il prossimo appuntamento con l’iniziativa è fissato per sabato 23 maggio ad Ascoli con la visita al “Museo della ceramica” nei pressi di Piazza Sa Tommaso alle ore 9,30 ed a seguire una splendida camminata nel centro storico.

 

L’iniziativa, questa volta, rientra nella “Settimana della famiglia 2015” del Comune di Ascoli Piceno ma è promossa dalla Cooperativa DSA, sostenuta dalla Regione Marche e organizzato in collaborazione con l’Associazione Piceno Turismo, con l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum, con l’Associazione Hozho di Ascoli Piceno e con l’Associazione ACCT.

“All’iniziativa di carattere turistico e culturale – dicono i promotori della manifestazione – è abbinato un progetto di promozione della salute in quanto i partecipanti effettueranno poi una camminata di circa un’ora percorrendo cinque chilometri nel centro storico di Ascoli. Vogliamo sottolineare, infatti, che per i cittadini il movimento è particolarmente importante perché aiuta a combattere l’insorgere delle malattie cardiovascolari che sono nel nostro paese la prima causa di morte (38,8%)”.

 

Nei prossimi mesi sono in programma altri appuntamenti che si svolgeranno in altri centri della vallata del Tronto.

 

L’iniziativa è completamente gratuita, per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3495711408 e non occorre effettuare la preiscrizione, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 del 23 maggio in Piazza San Tommaso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com