Atletica, Emma Silvestri vince al meeting trofeo nazionale Città di Fidenza

Atletica, Emma Silvestri vince al meeting trofeo nazionale Città di Fidenza

La mezzofondista domina la gara dei 1200 siepi nell’incontro nazionale tra rappresentative regionali della Categoria Cadette.

 

San Benedetto del Tronto – Ennesimo importante successo quello ottenuto Domenica 7 giugno dalla stella dell’atletica femminile sambenedettese Emma Silvestri che, in occasione della seconda edizione del Trofeo Nazionale Città di Fidenza valido anche come Memorial Pratizzoli, ha letteralmente dominato la gara dei 1200 siepi con il tempo di 3’51”92 a soli due centesimi dal suo fresco record marchigiano.

L’atleta allenata da Patrizia Bruni ed Anna Mancini ha, come sua consuetudine, imposto il suo ritmo sin dalla partenza sgretolando il folto gruppo delle sue avversarie che nulla hanno potuto alla progressione micidiale dell’atleta rivierasca che, per l’occasione, rappresentava la Regione Marche ottenendo una delle tre vittorie conseguite da atleti regionali nell’ambito della manifestazione.

L’altro atleta della Collection Atletica Sambenedettese che indossava i colori della nostra Regione è stato Lorenzo Corsini che si è ben comportato nella gara dei 1200 siepi giungendo undicesimo con il suo personal best di 3’46”16.

Ottimi risultati degli Orange ai Campionati Regionali Juniores e Promesse svoltisi nel week end a Fermo, validi come seconda prova dei Campionati di Società Assoluti.

Cinque i titoli marchigiani vinti dagli atleti della Collection Atletica Sambenedettese di cui tre nella categoria juniores ad opera di Andrea Pacitto ( 14”69 nei 110 ostacoli e 22”84 nei 200 metri suo primato personale ) e Lara Maria Viola nel disco con la misura di 28,09 e due nella categoria promesse con Elena Bruni nei 400 metri con 58”61 e Daniele Corazza negli 800 metri con 1’59”19, entrambi primati stagionali.

Da segnalare l’eccellente crono di John Mark Nalocca nei 100 metri con il tempo di 10”96 ma soprattutto il ritorno in pedana di una delle bandiere dell’atletica sambenedettese Sara Pizi che ha scagliato il martello a 51,04 che le vale la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti di Torino. Il minimo per i Campionati Italiani di Categoria programmati a Milano dal 19 al 21 giugno è stato ottenuto anche dall’allieva Paola Guidotti nel salto con l’asta con la misura di 2,80.

Infine segnaliamo la bellissima iniziativa organizzata Domenica 7 giugno dal Coni ad Ascoli Piceno in Piazza Arringo, nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, dal titolo “Sei veloce come una freccia “ che consisteva in una prova di velocità nei 60 metri in omaggio al mitico Prof. Carlo Vittori allenatore della Freccia del Sud Pietro Mennea che ha dispensato consigli ai giovani sprinter provenienti da tutta la Provincia.

 

RISULTATI COMPLETI: http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5088/Index.htm

LINK ALLE FOTO
Elisabetta Vandi: http://www.fidalmarche.com/upload/2015/Vandi_Fidenza2015.jpg
Giorgio Olivieri, Elisabetta Vandi, Emma Silvestri: http://www.fidalmarche.com/upload/2015/Olivieri_Vandi_Silvestri_Fidenza2015.jpg
La rappresentativa marchigiana: http://www.fidalmarche.com/upload/2015/Marche_Fidenza2015.jpg

 

Le foto indicate sono libere da diritti per l’uso editoriale, fatto salvo l’obbligo di citazione dell’autore.
E’ escluso ogni altro genere di utilizzo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com