Atletica, il recanatese Michele Diletti è campione regionale

Atletica, il recanatese Michele Diletti è campione regionale

 La società leopardiana si conferma protagonista ai campionati marchigiani cadetti

Recanati – Sul gradino più alto del podio sale Michele Diletti (Atletica Recanati), che con una gara coraggiosa mercoledì 10 giugno ad Ancona, si aggiudica il titolo marchigiano cadetti nei 600m maschili con un tempo di 1´30´´12, precedendo al traguardo Andrea Micheli (Avis Macerata) con 1´32´´11, Paolo Pennacchietti (Sangiorgese Rocchetti) 1´32´´54 e Lorenzo Giacò (Atletica Recanati), che sfiora il podio per pochi centesimi con 1´32´´69.
Diletti si è portato in testa alla gara fin dalle prime battute, resistendo agli attacchi dei bravi avversari nella parte centrale, per poi chiudere in crescendo con una potente azione di corsa fino al traguardo.
Il giovane atleta leopardiano si conferma a livello regionale avendo gia vinto il titolo nei 300m l´anno scorso e ottenendo quest´anno la medaglia di bronzo nei 400m ai Campionati Sportivi Studenteschi sempre nella fase regionale.
Questo successo arricchisce il palmares di Michele del sesto scudetto marchigiano, dopo quello di staffette e i cinque individuali conquistati dal 2013 ad oggi, proponendolo come solida promessa per il futuro.
Buona anche la prestazione nei 150m di Matteo Pacella e Aurora Moroni che si sono cimentati per la prima volta in questa specialità, lasciando intravedere ottimi margini di miglioramento.
Grande la soddisfazione del tecnico Alessandro Rovati che segue questi ragazzi ormai da diversi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com