da Fermo

da Fermo

ELEZIONI COMUNALI 2015:

GLI ORARI DEGLI UFFICI COMUNALI PER GLI APPARENTAMENTI

 

 

Il Comune di Fermo comunica che, per la ricezione di eventuali dichiarazioni di collegamento (apparentamenti) con ulteriori liste da parte dei candidati ammessi al turno di ballottaggio del 14 giugno 2015, la Segreteria Generale osserverà i seguenti orari:

 

GIOVEDI’ 4 GIUGNO 2015

 

  • Dalle ore 9.00 alle ore 14.00

  • Dalle ore 16.00 alle ore 18.30

 

 

VENERDI’ 5, SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO 2015

 

  • dalle ore 8.00 alle ore 14.00

    TORNA IL CENTRO ESTIVO IN CAMPAGNA A MONTEPACINI

     

     

    Il Centro Estivo in Campagna a Montepacini giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Avrà una durata di sette settimane, da lunedì 15 giugno a venerdì 31 luglio2015 e accoglierà bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

     

    Il programma è incentrato sulla possibilità di vivere e sperimentare esperienze positive e costruttive a contatto con la natura e gli animali.

     

    Le attività dell’orto, la pet therapy, l’onodidattica, l’ippoterapia, i laboratori di creatività, permetteranno agli ospiti di riscoprire il piacere di vivere nella natura, del contatto diretto con gli animali, delle capacità manuali, nel rispetto dei tempi di ognuno.

     

    Alle tradizionali attività si aggiungerà un laboratorio di inglese in lingua madre, a cura del CVM.  

     

    Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0734.622521, Monica Rizzieri 348.4320165 e Marco Marchetti 320.4311636 (marco.marchetti@comune.fermo.it). 

 

 

GIOCAMUSEO” E MUSICA JAZZ ALLE CISTERNE ROMANE

 

Un weekend per tutti i gusti ai musei di Fermo. Sabato 6 giugno, in occasione dell’iniziativa Fermo. Gioca in centro, verrà organizzato un divertente percorso gratuito all’interno della Pinacoteca Civica, per scoprire in modo inusuale i tesori della città. Il “GiocaMuseo” aspetta tutti i bambini dai 5 ai 10 anni alle 16,30 a Palazzo dei Priori.

 

Ma le iniziative non finiscono qui: domenica 7 Giugno alle ore 21,00 sarà la volta di “Musica al museo Summer jazz alle cisterne romane”, un brioso concerto del gruppo “Gabriele Milozzi Quartet – Giovani talenti del Berklee College di Boston”, organizzato dai Musei Civici di Fermo, grazie alla collaborazione dell’Associazione Midlands e della Soc. Coop. “Sistema Museo”. Si esibiranno all’interno del suggestivo complesso archeologico romano delle Cisterne Romane Gabriele Milozzi al sax, Alessio Pignorio alla chitarra, Arionas Gyftakis al basso, Anastasis Gouliaris alla batteria. Il concerto sarà anticipato da una visita guidata alle cisterne.

 

Prossimo imperdibile appuntamento domenica 19 Luglio alle h. 21,00 presso la sala Rubens con il concerto Il Mandarino Bianco, Teodorico Pedrini un fermano a Pechino a cura di Claudio Giovalé.

 

Tutte le iniziative sono gratuite.

 

Obbligatoria la prenotazione al n. di telefono: 0734.217140 o all’indirizzo e-mail: museidifermo@comune.fermo.it.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com