Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:36 di Sab 19 Ott 2019

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

asfalto

image_pdfimage_print

 San Filippo Neri, proseguono i lavori di riqualificazione del quartiere

Da mercoledì 3 giugno si asfalta viale De Gasperi 

 

Nell’ambito del progetto di risanamento dei manti stradali e dei marciapiedi del quartiere, a San Filippo Neri, mercoledì 3 giugno si procederà alla realizzazione del nuovo tappetino bituminoso di Corso Mazzini nel tratto compreso tra via Botticelli e il confine con il Comune di Grottammare.

 

Inoltre in via Manzoni inizieranno i lavori di riqualificazione consistenti nella realizzazione delle aiuole dove verranno messe a dimora nuove essenze arboree. Si partirà dal lato nord per poi proseguire con quello sud e infine realizzare il nuovo asfalto su tutta la via. I lavori saranno realizzati dalla ditta Adriatica Bitumi di Ascoli Piceno.

 

Ricordiamo che, tempo permettendo, mercoledì 3 giugno partiranno i lavori in viale de Gasperi nel tratto compreso tra via Montello (ponte dell’Albula) e via Abruzzi. Nella prima giornata verrà interdetto il traffico della corsia est, nella seconda giornata di giovedì 4 giugno si asfalterà la corsia ovest. Mentre si asfalterà, il traffico si svilupperà in entrambi i sensi di marcia sull’altra corsia previa istituzione del divieto di sosta.

 

Venerdì 5 giugno invece si procederà al rifacimento del manto di via Fileni nel tratto compreso tra largo Fileni e via Voltattorni e di via Case Nuove. Infine, nei giorni di lunedì 8 e mercoledì 10 giugno saranno riasfaltate alcune vie del centro cittadino: Pisa, Venezia, Amalfi, Gentili e Sanzio.

 

Tutti questi interventi saranno eseguiti dalla ditta CO.STRA.M. srl di Sant’Omero che si è aggiudicata l’appalto.


Ad Acquasanta per le cure termali

Il Comune contribuisce alle spese di trasporto per gli ultra 60enni. Presentazione delle domande entro il 30 giugno 

 

Il Comune organizza anche quest’anno, dal 16 al 29 luglio e poi dal 16 al 29 settembre, un servizio di trasporto da e per Acquasanta per le persone con almeno 60 anni di età che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.

 

Da mercoledì 3 fino a martedì 30 giugno sarà possibile presentare domanda per usufruire del sostegno del Comune nel costo di 12 viaggi di andata e ritorno per Acquasanta.

 

La quota di compartecipazione alle spese è di 35 euro per i residenti. Nel caso di prenotazioni di coppie, almeno uno dei coniugi deve possedere il requisito minimo dei 60 anni di età.

 

Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della quota di partecipazione e l’impegnativa del medico di base, con data non anteriore a 30 giorni e redatta con sistema informatico, per il numero di cicli di terapia da effettuare. Importante: saranno accolte solo le prime 50 domande per ciascun periodo pervenute al Comune nel periodo di validità del bando. I non residenti saranno ammessi solo se residuano posti disponibili.

 

Per informazioni e ritiro dei modelli di domanda: Settore servizi alla persona (tel. 0735/794554) o Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794555 – 405) o sito del comune www.comunesbt.it alla voce “i servizi”.

Donne senza pausa, venerdì 5 il convegno in Auditorium

Donne senza pausaDonne senza pausa

La quarta edizione dell’iniziativa tratterà di antiaging, nutrizione e prevenzione di tumori e malattie cardiovascolari 

 

San Benedetto del Tronto, 01-06-2015 – Venerdì 5 giugno, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, dalle 17 si terrà la quarta edizione dell’evento socio culturale dal titolo “Donne senza pausa”, organizzato dell’associazione scientifica “Regenera Research Group” e curata dal dr. Ascanio Polimeni e dalla dr.ssa Cristiana Aperio con il patrocinio dell’Amministrazione comunali.

 

Presentata dalla dr.ssa Debora Cozza e dall’ostetrica Luana Gaetani, la manifestazione scientifico-culturale si pone l’obiettivo di sensibilizzare ad un’adeguata cultura antiaging, mettendo a disposizione della cittadinanza, attraverso l’intervento di esperti di chiara fama internazionale, le ultime informazioni e le tecniche più all’avanguardia in materia prevenzione. Verrà offerta la possibilità di individuare la strada più adatta a soddisfare le proprie esigenze, in tema di corretta nutrizione e nutraceutica, test genetici, biomarker dell’età biologica, prevenzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari.

 

 

Per la prima volta saranno ospiti della kermesse anche il ricercatore Lorenzo de Angelis, la dott.ssa Stefania Silvi del’Università di Camerino ed il dott Giovanni Occhionero Chimico farmaceuti co che parlerà del ruolo degli estratti vegetali per l’equilibrio ormonale.

 

“La salute di genere sta prendendo sempre più piede – spiega l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – questo convegno richiama l’attenzione su stili di vita tesi a prevenire le malattie legate all’invecchiamento. Attraverso la voce degli esperti le donne possono conoscere e imparare ad affrontare i problemi in menopausa con maggiore consapevolezza, pertanto rivolgo un caloroso invito a partecipare a tutte coloro che sono interessate”.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

dove
Auditorium Comunale “Tebaldini”
quando
venerdì 5 giugno 2015 – ore 17
a cura di

associazione scientifica “Regenera Research Group” con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto

© 2015, Redazione. All rights reserved.




1 Giugno 2015 alle 18:55 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata