dalla Città

dalla Città

Uffici comunali, torna l’orario estivo

 

Per luglio e agosto sospesa l’apertura no stop del “giovedì del cittadino

 

Nei mesi di luglio e agosto cambia l’orario di apertura di alcuni uffici comunali.

 

Fino al 31 agosto i Servizi Demografici (uffici anagrafe, elettorale e stato civile del secondo piano del Municipio di viale De Gaspari e quelli della delegazione di Porto d’Ascoli) e il Servizio Rapporti con il Cittadino al piano terra del Municipio (Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio protocollo) sospenderanno l’apertura no stop del “giovedì del cittadino”.

 

L’URP e il Protocollo resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30. Gli sportelli di anagrafe, elettorale e stato civile saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

 

Invece l’orario di apertura al pubblico dell’Informagiovani nel mese di luglio sarà dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.30. Nel mese di agosto lo sportello resterà chiuso.

 

 

Biblioteca “Lesca”, a luglio e agosto letture animate in spiaggia

Ogni mercoledì appuntamento le letture ad alta voce anche in lingua inglese per bambini 

 

Anche per l’estate 2015, nei mesi di luglio e agosto, la Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” organizzerà le letture animate in spiaggia al Circolo nautico Ragn’A Vela di San Benedetto del Tronto (viale Rinascimento, tra le concessioni 71 e 71/bis) con inizio alle 18. L’iniziativa è inserita nel cartellone di manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale “Scenaperta 2015”.

 

Sono due gli eventi in programma ogni mercoledì di luglio e agosto. “Imbarchiamoci in un mare di storie” è il titolo di un ciclo di letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni inserito nel programma “Nati per leggere” con la collaborazione delle lettrici e dei lettori volontari civici e si terranno nei giorni 1, 8, 22, 29 luglio, 5 e 26 agosto.

 

“Stories on the beach” è il tema comune di una serie di letture ad alta voce in lingua inglese per bambini dagli 8 agli 11 anni con canzoncine e filastrocche per i più piccoli: il 15 luglio si leggerà “Treasure Island” di Stevenson e il 19 agosto “Peter Pan” di Barrie.

 

Al termine di ciascun appuntamento verrà offerta una piccola merenda grazie alla preziosa collaborazione di “Pizza Express” di Giada Peluso, via Formentini n. 36 a San Benedetto del Tronto.

 

La partecipazione è gratuita.

 

 

Divelto putto della fontana di piazza Matteotti 

 

2015-06-28 – La notte scorsa ignoti vandali hanno divelto uno puttino della fontana di piazza Matteotti recentemente restaurata.
Nella giornata odierna i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per constatare l’entità del danno e già domani una ditta specializzata si occuperà del restauro del monumento. L’Amministrazione comunale fa un appello a quanti possano fornire informazioni utili per risalire agli autori del gesto.
2015-06-29 – Come anticipato nella nota di ieri, questa mattina, personale comunale ha provveduto a recuperare il putto della fontana di piazza Matteotti divelto nella notte tra sabato e domenica da ignoti vandali. Da un primo esame, l’opera risulta danneggiata in due punti: per l’esattezza sono state spezzate parti dell’ala dell’angioletto e della coda del pesce.
I pezzi sono stati consegnati ad un artigiano che provvederà a ricomporre la statua che successivamente verrà ricollocata al suo posto.
Ricordiamo che la fontana in mattoni e travertino, con puttini e colonna centrale in bronzo, progettata dall’Ing. G. Giustiniani di Fermo, iniziò ad essere costruita nel 1870 e fu inaugurata nell’agosto del 1873 con una grande festa popolare. Demolita nel febbraio nel 1933 allo scopo di rendere più agevole il traffico dei veicoli, nel 1984 fu riportata nella sua sede originaria grazie ad un’encomiabile iniziativa del Circolo dei Sambenedettesi finalizzata a recuperare e riunire le parti del manufatto per decenni sparse in varie zone di San Benedetto.

E’ in programma dal 2 al 5 lgulio, nella piazza Cristo Re e vie adiacenti, la quarta edizione di “Porto d’Ascoli  al centro” ,

festa popolare promossa dall’omonima associazione con l’obiettivo di creare occasioni di divertimento e momenti di aggregazione.

Oltre agli stand gastronomici, che consentiranno di degustare in allegria piatti della tradizione locale, questa edizione avrà dei momenti particolari per ricordare gli 80 anni dal distacco di Porto d’Ascoli da Monteprandone e la sua aggregazione a San Benedetto. Ad esempio, uno stand accoglierà materiale promozionale della Società Porto d’Ascoli Calcio e del Circolo Tennis “Montanari”, due realtà sportive che caratterizzano da sempre Porto d’Ascoli.

In programma anche un’esibizione di pugilato con la presenza del campione Roberto Bassi e tanti momenti musicali. Immancabile l’estrazione della lotteria.

 

PROGRAMMA:

GIOVEDÌ 02 LUGLIO

ORE 20:30 LA GRANDE BOXE CON ESIBIZIONE DEL CAMPIONE ITALIANO “ROBERTO BASSI”

ORE 23:30 WALTER FILIPPONE

 

 

VENERDI 03 LUGLIO

ORE 21:00 SFILATA DI ABITI I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE (ANIMAL CITY)

ORE 22:00 MUSICA a cura di ELIO GIOBBI

ORE 23:30 PREMIAZIONE del TORNEO DI CALCETTO

 

SABATO 04 LUGLIO

ORE 21:00 SFILATA COSTUMI DANZA (EFFETTO DANZA)

ORE 22:00 SPETTACOLO MUSICALE

 

DOMENICA 05 LUGLIO

ORE 21:00 ESIBIIZIONE DANZA (GRACE DANCE STUDIO)

ORE 22:00 ANDREA J-AND

ORE 23:30 ESTRAZIONE LOTTERIA

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com